Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi e Matera: in gara-2 riscatto o eliminazione


Questa sera si gioca il secondo atto delle semifinali scudetto con le squadre "sfavorite" CGC Viareggio e Amatori Wasken Lodi in vantaggio per aver vinto gara-1 e ad un solo passo dalla finale. Diretta streaming per Forte-CGC, differita su Raisport domenica alle 17 per Matera-Lodi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/05/2016 - 23:20 - Ultima modifica 07/05/2016 - 23:10

Si torna a giocare e ad inseguire lo scudetto. A una manciata di ore dalle partite di gara-1 che hanno premiato le due squadre meno accreditate, entrambe vincenti nell'unica partita della serie di semifinale in programma sulla loro pista, la competizione si sposta in casa delle "favorite". Forte dei Marmi e Matera, dopo aver chiuso appaiate al primo posto la stagione regolare, rischiano entrambe di uscire di scena se non dovessero riuscire a vincere.
Vigilia molto travagliata per il derby del Tirreno tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio. Polemiche prima sull'arbitraggio di gara-1, poi sulle tribune inagibili popolate di tifosi, infine sui biglietti fantasma per i tifosi del CGC. Alla fine, questa sera si giocherà, come previsto, in un PalaForte completamente esaurito e con la presenza di 116 supporters Viareggini. I moltissimi che non troveranno posto sulle tribune, dovranno accontentarsi di seguire la partita in diretta streaming su hockeypista.it oppure in diretta su Dilucca TV (canale 89 del digitale terreste, se risiedono nelle zone coperte dal segnale).
Forte dei Marmi quasi certamente ancora privo di Torner, infortunato; CGC annunciato al completo. 
Il compito più difficile lo ha probabilmente il Matera. Non solo perchè gioca contro un Amatori Lodi che in gara-1 ha dominato e vinto 9-1; ma anche perchè i lucani non potranno giocare sulla pista di casa (che non ha la capienza necessaria), ma dovranno accontentarsi del PalaPansini di Giovinazzo. La squadra di Resende, in pratica, gioca in trasferta e, anche se il pubblico lucano seguirà la squadra in riva all'Adriatico, l'effetto non sarà lo stesso. Anche perchè il pubblico di Giovinazzo dovrà decidere se sostenere i cugini, oppure fare il tifo per il figliol prodigo Domenico Illuzzi che torna a giocare sulla sua pista con i gradi di capitano del Lodi. Per Matera-Lodi non ci sarà diretta streaming; la partita andrà in differita domenica pomeriggio alle 17 su Raisport.

Parole chiave: Serie A1, Play Off scudetto, Semifinale, Gara 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.