Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi e CGC Viareggio questa sera di nuovo di fronte in gara 3


Alimac Forte dei Marmi e CGC Viareggio sono sull'1-1 in una serie di finale che arriverà come minimo a gara 4. Questa sera si gioca il terzo derby della serie tricolore, una delle più avvincenti, equilibrate e spettacolari degli ultimi anni. Diretta su Raisport 2.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/05/2015 - 14:19 - Ultima modifica 23/05/2015 - 09:28

Si gioca di muovo a Forte dei Marmi, con inizio alle 20.45 e direzione di gara affidata a Tartarelli e Ferraro. La partita sarà trasmessa in telecronaca diretta su Raisport 2. Anche in questa, come nelle precedenti occasioni, non ci sarà il pubblico ospite sugli spalti per disposizione della Prefettura di Lucca, ma solo quello di fede rossoblù.
Intanto la Lega Nazionale Hockey ha modificato le date di gara 4 e dell'eventuale gara 5 per consentire la trasmissione di entrambe in diretta su Raisport. La quarta sfida, che si disputerà al Capannino di Follonica a causa della squalifica del PalaBarsachi, si giocherà sabato 23 maggio con inizio alle 20.30, mentre per l'eventuale gara 5 si ritornerà a Forte dei Marmi martedì 26 maggio alle 20.45.
Dopo due partite, la serie di finale scudetto appare sempre più enigmatica. In entrambe le occasioni è saltato il fattore campo e sono arrivati segnali completamente contrastanti. Al PalaBarsacchi si è visto un Alimac Forte dei Marmi molto bene impostato e un CGC Viareggio meno determinato ed efficace del solito, in alcuni momenti della ripresa anche poco lucido nel tentativo di recuperare. I bianconeri si sono rifatti con gli interessi in gara 2, tenendo testa alle folate di un ottimo Forte dei Marmi nel primo tempo (soprattutto con le straordinarie parate di Barozzi) e trasformandosi in una macchina perfetta nel secondo tempo, dominando in lungo e in largo e mostrando un hockey veloce e spumeggiante, capace di annichilire i campioni d'Italia, crollati sotto i colpi di D'Anna, Mirko Bertolucci e Muglia.
Che partita ci aspetta in gara 3? Davvero molto difficile e azzardato dirlo. Il Forte dei Marmi non può più permettersi errori: ha ancora il fattore campo dalla propria parte, ma si è già giocato il grandissimo vantaggio accumulato espugnando il PalaBarsacchi. La sconfitta in gara 2 ha aperto grossi dubbi circa la tenuta dei campioni d'Italia, crollati nella ripresa di fronte a un CGC Viareggio quasi perfetto senza riuscire praticamente a reagire in alcun modo. Dal canto suo, il CGC Viareggio ha ora il vento in poppa, sa di poter tornare a giocare davanti al proprio pubblico (perchè il Capannino si tingerà sicuramente di bianconero sabato prossimo), ha recuperato piena fiducia nelle proprie possibilità ed è consapevole di poter raggiungere qualsiasi risultato.

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Finale, Gara 3, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.