Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi e Breganze subito bene, il Valdagno frana a Sarzana


Alla prima uscita in campionato, le favorite per lo scudetto non deludono le attese. Scivola invece il Valdagno che, senza Ordoñez, cade in casa del Sarzana. Sorpresa anche a Correggio dove i locali superano il Giovinazzo. Bene CGC Viareggio e Trissino.

HIGHLIGHTS: Sarzana-Valdagno | Breganze-Matera | Lodi-Forte | Correggio-Giovinazzo | CGC Viareggio-Pieve 010

FOTO: Breganze-Matera | Correggio-Giovinazzo | Lodi-Forte

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/10/2014 - 11:32 - Ultima modifica 10/10/2014 - 16:41

Balmaceda (Correggio) e Dagostino (Giovinazzo)

Foto Marzia Cattini

Forte dei Marmi e Breganze non steccano alla prima. I campioni d'Italia passano in scioltezza a Lodi grazie a una prestazione da incorniciare di Pedro Gil che con i sei gol realizzati sabato sera (cinque nel primo tempo) si mette subito al comando della classifica marcatori. Il Lodi non sfigura, dimostra di avere una squadra con ottime potenzialità, ma contro un Forte dei Marmi così in forma è troppo poco per riuscire a reggere. Ancora più agevole il compito del Breganze che contro il Matera quasi non incontra resistenza. I rossoneri vanno subito in vantaggio e incrementano il distacco fino al 6-0 quando il Matera segna il gol della bandiera con Antezza. Significativa la prova del brasiliano Cacau, autore di una tripletta.
Chi proprio deve dimentiacare in fretta questo inizio di stagione è il Valdagno. La squadra di mister Vanzo paga ancora una volta pegno sulla pista di Sarzana, lasciando alla furia dei liguri i tre punti in palio. Per il Valdagno è la seconda sconfitta su due partite stagionali, entrambe giocate con Ordoñez ai box a causa dell'infortunio occorso nell'amichevole di inizio stagione contro la nazionale: un'assenza che, evidentemente, il Valdagno non si può permettere.
Si festeggia la prima vittoria dell'era Alessandro Bertolucci in quel di Viareggio dove il CGC batte, non senza qualche fatica, una coriacea Pieve 010. I neopromossi cremonesi tengono in apprensione i padroni di casa fino alla fine, rispondendo con Ambrosio al vantaggio di Montigel. E' Mirko Bertolucci a segnare le reti decisive, ma quella della sicurezza arriva quando sul cronometro manca appena un secondo. 
Si festeggia anche a Correggio da dove arriva il secondo risultato a sorpresa della giornata. La squadra di Paolo Ragazzi ha la meglio sul Giovinazzo nonostante l'assenza per squalifica dell'ex Bertran. In casa emiliana è sempre De Pietri a recitare il ruolo da protagonista (tripletta per lui), ma è l'argentino Balmaceda a dare la svolta alla partita con la doppietta nel finale che decide la partita. Nel Giovinazzo troppe distrazioni in difesa cui ha spesso rimediato il portiere argentino Fernandez.
Gli ultimi tre punti della giornata li incamera il Trissino che va a vincere senza problemi sulla pista del Prato. La squadra laniera gioca con orgoglio, ma la differenza tecnica con i vicentini viene subito fuori e il risultato si mette subito a favore del Trissino.
L'ultima partita della prima giornata, quella tra Follonica e Bassano, è stata rinviata a martedì 14 ottobre a causa degli impegni degli atleti del Follonica con la nazionale under 20.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.