Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi e Breganze non sbagliano e volano in semifinale di Coppa Italia


I campioni d'Italia dilagano contro un Amatori Lodi che non oppone resistenza. I rossoneri di Cabestany superano un Follonica che sbaglia tutto dal dischetto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/02/2015 - 22:47 - Ultima modifica 27/02/2015 - 23:13

Pronostici rispettati nella prima delle quattro giornate della Final Eight di Coppa Italia iniziata oggi a Follonica. Le prime due teste di serie, Alimac Forte dei Marmi e Faizanè Lanaro Breganze, hanno vinto i rispettivi quarti di finale e sono le prime semifinaliste.
Nella partita d'apertura della Final Eight l'equilibrio dura una manciata di secondi. Il tempo che impiega l'Alimac Forte dei Marmi a capitalizzare le imperdonabili distrazioni difensive di un Amatori Wasken Lodi entrato in pista a dir poco contratto. I versiliesi colpiscono a raffica: al 3' minuto sono già avanti 3-0; al 9' conducono 5-0. La partita è già abbondantemente in ghiaccio all'intervallo, con i campioni d'Italia che chiudono avanti 6-1. Un vantaggio che amplieranno ulteriormente nella ripresa fino al 10-2 finale.
Il Forte dei Marmi passa il turno con grande autorevolezza e aspetta la vincente di CGC Viareggio-Sind Bassano. L'Amatori Lodi torna a casa e dovrà concentrarsi sul prossimo obiettivo stagionale: entrare nella griglia dei play off.
Decisamente più equilibrata la seconda partita della serata nel corso della quale i padroni di casa del Banca Cras Follonica, davanti ad un numeroso e caloroso pubblico, hanno provato a sovvertire i pronostici. A fare la differenza sono stati gli errori dal dischetto dei giocatori di Franco Polverini e la serata di grazia di Riccardo Gnata, portiere del Breganze e della Nazionale, praticamente insuperabile. Il Follonica ha fallito ben quattro tiri dal dischetto (tre dai 7.40 del libero diretto e un rigore dai 5.40); di più, i maremmani non sono mai riusciti a segnare nei sei minuti di superiorità numerica avuti a disposizione. In questo festival degli sprechi, il Breganze ha costruito la propria vittoria gestendo con grande attenzione le energie, senza mai strafare e capitalizzando al massimo le occasioni avute a disposizione. La partita, a lungo in equilibrio, si è chiusa 4-1 per il Breganze che ha approfittato nel finale dell'eccessivo nervosismo dei padroni di casa.
Domani sera si chiudono i quarti di finale con il derby tra Recalac Valdagno e Hockey Trissino e con la partita tra CGC Viareggio  e Sind Bassano.

I TABELLINI DELLE PARTITE
ALIMAC FORTEMARMI - AMATORI WASKEN LODI 10-2 (pt: 6- 1)
MARCATORI PT: 0:27 P.Cancela (A), 1:55 P.Gil (A), 2:32 P.Gil (A), 6:30 E.Torner (A), 8:32 P.Cancela (A), 13:04 E.Torner (A), 16:30 M.Brusa (B).
MARCATORI ST: 9:17 P.Gil (A), 11:46 F.Rossi (B), 16:26 E.Torner (A), 18:26 D.Motaran (A), 20:48 D.Motaran (A).
ALIMAC FORTEMARMI: A.Verona, P.Gil, D.Motaran, M.Giorgi, R.Crudeli, E.Torner, P.Cancela, A.Orlandi, F.Stagi, M.Verona. All. R.Crudeli.
AMATORI WASKEN LODI: P.Trento, R.Bernabè, F.Rossi, A.Malagoli, E.Pochettino, F.De Rinaldis, D.Illuzzi, M.Brusa, A.Català, A.Lanthaler. All. A.Belli.
ARBITRI: -
ESPULSI PT: A.Malagoli (B).

FAIZANE LANARO BREGANZE - BANCA CRAS FOLLONICA 4-1 (pt: 1- 0)
MARCATORI PT: 6:46 S.Silva (A).
MARCATORI ST: 2:18 J.Adroher (A), 3:18 M.Pagnini (B), 16:55 S.Silva (A), 22:51 (Pun) G.Cocco (A).
FAIZANE LANARO BREGANZE: G.Cocco, M.Cocco, S.Silva, S.Dal Santo, Cacau, G.De Oro, J.Adroher, Fra.Compagno, R.Gnata, B.Sgaria. All. G.Cabestany.
BANCA CRAS FOLLONICA: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Polverini.
ARBITRI: -
ESPULSI PT: M.Cocco (A).
ESPULSI ST: M.Bracali (B) definitivo, M.Cocco (A), F.Polverini (B), F.Polverini (B), J.Adroher (A).


IL PROGRAMMA COMPLETO
Venerdì 27 febbraio
ore 19.15 - Coppa Italia A1 - Quarto di finale 3 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
Recalac Valdagno - Hockey Trissino (Eccelsi e Fronte di Novara)
ore 21.10 - Coppa Italia A1 - Quarto di finale 4 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
CGC Viareggio - Sind Bassano (Galoppi di Follonica e Silecchia di Giovinazzo)

Sabato 28 febbraio
ore 15.00 - Coppa Italia A2 - Semifinale 1 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
HRC Monza - Hockey Sandrigo
ore 16.30 - Coppa Italia A2 - Semifinale 2 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
Maremma Promotion Castiglione - Safond Martini Thiene
ore 19.15 - Coppa Italia A1 - Semifinale 1 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV - Differita Raisport 2 ore 22.10
Alimac Forte dei Marmi - Vincente Quarto di finale 4
ore 21.10 - Coppa Italia A1 - Semifinale 2 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV - Differita Raisport 2 ore 00.10
Faizanè Lanaro Breganze - Vincente Quarto di finale 3

Domenica 1 marzo
ore 14.30 - Coppa Italia A2 - Finale - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2
ore 17.00 - Coppa Italia A1 - Finale - Diretta Raisport 2
Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2

Parole chiave: Serie A1, Coppa Italia,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.