Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi contro la storia per la storia


La storia dell'hockey su pista europeo, il Barcellona, sulla strada di un Forte dei Marmi che vuole scrivere la propria storia, entrando tra le prime quattro d'Europa. Prima sfida al Palaforte: d'obbligo vincere per poi giocarsela al Palau.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 11/03/2017 - 10:11 - Ultima modifica 11/03/2017 - 22:44

Dopo i fiumi di parole scritte per presentare il quarto di finale di Eurolega tra Forte dei Marmi e Barcellona, il grande giorno della sfida contro i titolatissimi catalani è arrivato e i ragazzi di Bresciani sono pronti alla battaglia. Il PalaForte si preannuncia tutto esaurito per questa andata dei quarti di finale di Eurolega 2016-2017. Non sará una gara decisiva in quanto vige il regolamento dell'andata e ritorno con differenza reti, ma se i rossoblu vorranno superare il turno, dovranno mettere in difficoltà i blaugrana e superarli nel risultato già da questa partita.
L'emozione è sicuramente tanta, soprattutto per l'ambiente che sogna questa sfida da sempre; ma ora si si deve mettere da parte il sentimentalismo e si deve sostenere la squadra che ha un compito non facile visto che è chiamata ad affrontare l'avversaria più forte del gruppo delle otto qualificate. La squadra spagnola, guidata in panchina da Muñoz, ha un roster spaventoso composto dai due portieri Egurrola e Fernandèz, e dai giocatori di movimento Panadero, Barroso, Gual, P.Bargallo, E.Llamas e dagli argentini Pascual, Alvarèz e Ordoñez, vecchia conoscenza del campionato italiano avendo giocato a Follonica e Valdagno.
I catalani sono al comando della OKLiga e hanno vinto il proprio girone di Eurolega regolando nell'ordine Porto, Bassano e Merignac.
Il palmarès del FC Barcellona é impressionante: 27 OKLiga, 22 Coppe del Re, 10 Supercoppe spagnole, 21 Eurolega, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Cers, 17 Supercoppe continentali, 5 Coppe intercontinentali.
Curiosamente si affrontano le due squadre detentrici della propria Coppa nazionale, avendo entrambe vinto la relativa manifestazione che si è disputata in contemporanea alla fine di febbraio: ad Alcobendas per gli iberici e a Follonica i rossoblu.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Forte dei Marmi, Barcellona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.