Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi - CGC Viareggio, infuria la polemica sui biglietti


Sale l'attesa per gara-2 di domani sera a Forte dei Marmi con la società del presidente Tosi che minaccia di non cedere i 116 biglietti previsti per i viareggini per ripicca contro la società bianconera accusata di avere mentito sulla inagibilità della tribuna ospiti del PalaBarsacchi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/05/2016 - 12:04 - Ultima modifica 07/05/2016 - 23:10

Che nell'hockey possa accadere di tutto, ormai non è più una notizia. All'elenco delle stranezze di questo sport, fermo a metà strada tra numeri importanti e modi da strapaese, aggiungiamo quella che accompagna la vigilia di gara-2 di semifinale scudetto tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio.
Dopo avere superato con grande fatica i divieti imposti dalla Prefettura di Lucca, con tanto di incontro ai massimi livelli tra le due società, le forze dell'ordine e con la mediazione della Lega hockey, ora sembrano essere i due club a fare a gara per lasciare fuori i tifosi avversari.
Martedì in gara-1 solo 116 tifosi del Forte a Viareggio. Motivazione ufficiale: la tribuna ospiti del PalaBarsacchi è parzialmente inagibile. Motivazione che non ha retto a fronte della presenza sulla stessa tribuna di numerosi supporters bianconeri che non hanno trovato posto nella tribuna centrale e a cui nessuno ha impedito di accedere alla zona dichiarata inagibile. Segue lunga e sterile polemica sui social tra tifosi delle due squadre. E, ieri, segue decisione del Forte dei Marmi di non vendere nessuno dei 116 biglietti del settore ospiti del PalaForte ai tifosi del Viareggio.
Avremmo voluto vedere la faccia del Questore di Lucca di fronte a questa notizia. A quanto pare è stata proprio la Questura ad "imporre" la vendita di quei biglietti ai tifosi viareggini per problemi di ordine pubblico.
Il problema è vietato, le polemiche no. Sabato sera, finalmente, parlerà la pista.

Parole chiave: Serie A1, Play Off scudetto, Semifinale, Gara 2, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.