Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi adesso sogna: Gil, Cancela e Orlandi sbancano Valdagno


La serie della finale scudetto si apre con la vittoria esterna del Forte dei Marmi che espugna il PalaLido fi Valdagno. Pedro Gil tiene a galla i rossoblù che nella ripresa mettono a segno il blitz con il gol di Cancela e la doppietta di Orlandi.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS - GUARDA LE FOTO

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/05/2014 - 23:08 - Ultima modifica 23/05/2014 - 10:37

Cancela e Nicolia.

Foto Gabriele Baldi

E' il Forte dei Marmi a fare festa nella prima partita della finale scudetto. La squadra di Roberto Crudeli vince in trasferta al PalaLido e, se ancora è presto per parlare di ipoteca sullo scudetto, di certo la strada dei rossoblù è ora tutta in discesa. Tre partite in casa delle quali sarà sufficiente vincerne due per strappare il tricolore al Valdagno detentore. Martedì sera, nella seconda gara della serie, i lanieri di Franco Vanzo dovranno reagire subito per non regalare agli avversari la bellezza di tre match point.
Per tre volte il Valdagno si è portato in vantaggio e per tre volte la squadra di Roberto Crudeli è riuscita a ricucire lo strappo. Dopo il doppio acuto laniero, l'ex di lusso Pedro Gil ha suonato la carica per il Forte grazie a una doppietta in due minuti che ha permesso agli ospiti di andare in al riposo in parità sul 2-2. Nella ripresa, Nicolia ci ha provato per due volte a lanciare la fuga decisiva del Valdagno, ma prima Gil e poi Cancela hanno riportato in equilibrio la partita. Il Forte ha dato l'accelerata decisiva a 10' minuti dalla fine con la prima rete di Orlandi a cui il Valdagno non è riuscito a rispondere nemmeno quando la squadra di Vanzo ha avuto a disposizione una punizione di prima e 2' di powerplay. All'ultimo secondo, una perfetta punizione di Orlandi ha chiuso la partita sul 4-6.
Il Forte dei Marmi si porta avanti 1-0 nella serie e ora potrà sfruttare il fattore campo nelle prossime due partite per cercare di chiudere la sfida scudetto in appena tre partite. Martedì sera alle 20.45 le due squadre concederanno il bis al PalaForte.

VALDAGNO 1938 - ALIMAC FORTE DEI MARMI: 4-6 (2-2)
Marcatori: PT: Nicolia Carlos 8'55'' , Festa S. 20'19'' , Gil Pedro 20'49'' , Gil Pedro 22'42'' , ; ST: Nicolia Carlos 6'03'' , Gil Pedro 6'30'' (P.P.), Nicolia Carlos 7'28'' (P.P.), Cancela P. 12'31'' , Orlandi A. 15'19'' , Orlandi A. 24'59'' (P.P.),
Valdagno 1938: Gnata R.;(Pertegato D.);Nicoletti D.;Rodriguez Mario;Nicolia Carlos;Platero M.;Cocco G.;Tataranni M.;Bicego A.;Festa S.;
Alimac Forte dei Marmi: Stagi F.;Verona A.;Verona M.;Giorgi M.;Crudeli R.;Gil Pedro;Torner E.;Cancela P.;Orlandi A.;
Espulsioni: Esp.Temp. Cancela P. 2', Esp.Temp. Tataranni M. 2',
Arbitri: Rotelli R. (Viareggio) - Ferraro C. (Bassano)
Allenatori: Vanzo Franco (Valdagno 1938) - Crudeli Roberto (Alimac Forte Dei Marmi)

 

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Finale, Gara 1, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.