Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi: a questo punto conta solo vincere


Il campionato di serie A1 entra nel vivo, in questi giorni si deciderà chi sarà la capolista e, soprattutto, quelle che saranno le possibili retrocessioni, con una serie di scontri diretti che vedono coinvolto principalmente il Forte dei Marmi, alla ricerca di una salvezza molto difficile ma pur sempre possibile, a patto che non ci siano più errori, a cominciare da questo sabato.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 27/02/2009
Sul parquet versiliese arriva infatti la Rotellistica Novara, formazione che è davanti ai rossoblù in classifica divisa solo da un punto e in caso di vittoria per la squadra di Barsi ci sarebbe già un primo recupero di posizioni, un primo passo concreto verso la salvezza.
Naturalmente questo vale anche per gli ospiti, logico pensare che sarà una gara delicatissima, dove non ci si potrà concedere il benchè minimo sbaglio, una sorta di finale scudetto che i giocatori rossoblù dovranno sentire nel cuore e nelle gambe, ma anche da affrontare con serenità e cognizione, senza farsi condizionare da niente e da nessuno.
La Rotellistica è una squadra da prendere davvero con le molle, basti pensare che ha conquistato punti a Valdagno e messo in difficoltà il Viareggio, salvo poi scivolare incredibilmente col Seregno per 8-1, quale sarà il suo vero volto? All’andata, sulla pista novarese ci fu la vittoria della Beck’s con un 1-0 che ricalcava in toto una gara tiratissina con le due squadre timorose di rischiare il benchè minimo errore, allora però al Novara mancava Brescia, e non è poco, stavolta invece sarà della partita, insieme a Rosselot, ex rossoblù della scorsa stagione, ed ad una rosa di nomi non troppo famosi ma sicuramente esperti, come esperto è sicuramente Francesco Amato, che di questa squadra è mente ed anima. Mancherà invece Strenghetto, il giocatore viareggino è stato espulso col rosso nella gara con l’Amatori Lodi, per il Forte un piccolo vantaggio, ma gli avversari restano comunque pericolosissimi.
In casa Forte dei Marmi si continua a lavorare con relativa tranquillità, Gimenez ha saltato l’allenamento di lunedì per una improvvisa forma influenzale, ma è di nuovo in rosa anche se sarà necessario valutarne al momento la situazione effettiva, Stagi, dopo la rottura del casco e la leggera ferita che l’ha caratterizzato, ha recuperato senza problemi, per lui ora poco più di un cerotto sulla fronte e, naturalmente, un casco nuovo. Per il resto il solito lavoro di routine, in parte congiunto alla serie B per superare l’impasse di una rosa ristretta. Mister Barsi ha parlato con la squadra, tutti sono convinti di poter dare il massimo, non resta che attendere la resa dei conti.
Essenziale sarà quindi la tranquillità, la determinazione ma anche l’apporto del pubblico, che ci si augura possa essere il più numeroso possibile a sostenere i rossoblù in questo difficile frangente.

Tra l’altro, il sabato rossoblù al palasport sarà ricco di appuntamenti, si inizia alle ore 14.30 con la partita dell’Under 17, quindi alle 17.30 con la serie B, ospite il Prato, per finire, alle ore 20.45, la serie A1, con Forte dei Marmi – Rotellistica Novara.

Una sintesi della gara Forte dei Marmi – Rotellistica Novara sarà disponibile on line dalla giornata di lunedì su FORTEChannel, l’intera cronaca della gara, con il commento di Giulio Arnolieri e Gino Marabotti, sarà invece on line da martedì sera.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.