Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi, a La Coruña è un esame da "grande"


Versiliesi e galiziani condividono il primo posto del girone e hanno virtualmente un piede ai quarti di finale. Questa sera si giocano il primo posto del gruppo C di Eurolega in una partita da non perdere, in diretta su hockeypista.it

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 22/11/2014 - 10:47 - Ultima modifica 23/11/2014 - 11:07

Xavi Malian, portiere della nazionale spagnola che si alterna con Alvaro Shedha, i fratelli Bargallo, Pau e il più famoso Jordy, i fratelli Jop e Eduard Lamas, il bomber Toni Perez, Oriol Vives e altri giovani del vivaio guidati dal mitico allenatore Carlo Gil, 65 anni di esperienza e di vittorie.
Secondo posto nel campionato spagnolo con 9 vittorie e una sconfitta, alla prima giornata contro il Noia; 59 reti segnate di cui 21 fatte da Jop Lamas capocannoniere dell'Ok Liga, 13 dall'asturiano Toni Perez, e 30 reti subite.
7 volte campione di Spagna, 6 volte vincitrice della Coppa del Re, 6 volte campione d'Europa, 3 volte vincente in Coppa Cers, 6 supercoppe europee e 5 coppe intercontinentali.
Tutto quanto sopra è l'Hockey Club Liceo La Coruna, avversaria di questa sera del Forte dei Marmi.
Verrebbe da chiedersi: timore? Ma la risposta dei nostri ragazzi sarebbe all'unisono: "No! Rispetto!"
La squadra rossoblu viene da un ottimo periodo di forma e, anche se l'ultima prova in campionato a San Daniele Po contro la Pieve 010 non è stata delle più esaltanti, l'ottimismo per ben figurare in questa insidiosa trasferta c'è. I ragazzi sono carichi e nessuno lamenta problemi di sorta.
La squadra è partita venerdì mattina per La Coruna. I convocati di Mister Crudeli sono: i portieri Stagi e Mattia Verona, ristabilitosi dal problema alla spalla e i giocatori di movimento: Crudeli, Giorgi, Alessandro Verona, Torner, Orlandi, Motaran, Cancela, Pedro Gil.
Le due squadre sono appaiate nella classifica del Girone C con il Forte dei Marmi che sopravanza i galiziani in virtù di un migliore quoziente reti.
Il match si disputerà al Palacio de los Deportes de Riazor in Galizia  alle ore 19,00.

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Forte dei Marmi, Liceo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.