Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte-Castiglione, derby toscano con l'A1 sullo sfondo


Con Forte-Castiglione e Sarzana-Fiorentina, il campionato di A2 entra nel vivo e la lotta per il quarto posto, ultimo disponibile per l’ingresso ai play off, diventa serrata, i primi 3 posti sembrano ormai destinati a Castiglione, Molfetta e Bassano.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 03/03/2006
Con Forte-Castiglione e Sarzana-Fiorentina, il campionato di A2 entra nel vivo e la lotta per il quarto posto, ultimo disponibile per l’ingresso ai play off, diventa serrata, i primi 3 posti sembrano ormai destinati a Castiglione, Molfetta e Bassano, (ricordiamo che le prime 2 classificate promuovono direttamente mentre la terza e la quarta passeranno alla fase successiva con gli spareggi contro la terzultima e quartultima di A1).
Al palaForte di Vittoria Apuana i giochi si apriranno alle 20.45 di sabato 3 marzo, in una partita dove la Beck’s e’ obbligata a vincere, per recuperare il mezzo passo falso di 2 settimane fa a Pordenone, dove fu fermata sul pareggio dalla cenerentola del campionato, un confronto quello col Castiglione che può davvero riaprire la corsa promozione, anche se il rischio è che tra molte pretendenti a spuntarla possa essere il Giovinazzo, formazione con il calendario migliore, visto che siamo solo a cinque turni dalla fine.
L’impegno del Forte è di fatti tra i più difficili in programma, non tanto perchè è un derby, che già è una buona ragione, ma perchè dall’altra parte troverà una squadra lanciata verso il primo posto della classifica, che virtualmente già gli appartiene avendo 3 punti in meno del meno del Molfetta ma anche una gara da recuperare rispetto ai pugliesi.
La partita del girone d’andata tra i rossoblu e i castiglionesi del Ciabatti legnami vide la Beck’s ingiustamente sconfitta per 2 a 1 al Palamora di Castiglione al termine di una gara molto combattuta col portiere locale migliore in pista e diversi pali colpiti dai fortemarmini, ma allora la formazione ospite non aveva ancora ingranato quella marcia in più che in questa seconda parte di campionato la portata ai vertici della serie A2.
La squadra maremmana è composta in larga parte da ex giocatori del Follonica tra cui il portiere meno battuto del torneo cadetto: Matteo Armeni, e uno dei migliori giocatori del torneo: Gianni Pinzuti autore di 20 reti ma anche di numerosi assist, vero uomo squadra. Non sono comunque i soli a dover essere tenuti sotto controllo, infatti tutti gli uomini a disposizione del mister grossetano Fulvio Aloisi possono essere considerati tra i migliori della categoria.
Purtroppo anche questa settimana mister Barsi non è riuscito ad allenare la squadra con tutti gli effettivi a disposizione, martedì ha effettuato un test match col Sarzana, dove ha avuto modo di rivedere Camporeggi, che si è allenato con la griglia per proteggere l’ennesima ferita al sopracciglio, ma ha perso Mattugini, colpito al petto e a riposo cautelativo nell’allenamento di rifinitura del giovedì, ma con la certezza di riaverlo a pieni giri per la gara di sabato dove la Beck’s dovrebbe tornare al completo dopo numerose partite in emergenza.
L’imperativo è quindi vincere, ma con un occhio alle altre piste: la partita di Sarzana potrebbe escludere dalla lotta una delle 2 concorrenti al quarto posto e anche la trasferta del Giovinazzo a Thiene non dovrebbe essere delle piu’ agevoli, visto che i padroni di casa sono invischiati nella lotta per evitare la retrocessione. Il Molfetta capolista sarà impegnato contro il Villa Oro Modena e il Bassano sarà di scena fuori casa contro la compagine del Seregno che sarà avversaria dei rossoblu nella giornata seguente.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.