Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica-Trissino 3-5. Occasione persa per gli azzurri


Scritto da Il Giunco - Pubblicato il 11/12/2013 - 11:42

Sorpresa al Capannino, dove il Follonica viene infilato in casa dal Trissino. Occasione sprecata per gli azzurri che nel posticipo della 9^ giornata di campionato, sognavano l’aggancio al terzo posto in caso di vittoria. I presupposti c’erano tutti, compreso l’arrivo di una compagine, il Trissino, che navigava nei quartieri bassi della graduatoria. Invece la squadra di Polverini incassa uno stop inaspettato e ripone nel cassetto, momentaneamente, il sogno di ritrovarsi a lottare in vetta. L’avvio di partita è un flash perché dopo 28 secondi Marco Pagnini porta in vantaggio il Follonica che incassa il pari ad opera di Gimenez. Nel botta e risposta del minuto iniziale, si intuisce che la gara dei padroni di casa non sarà affatto semplice. A complicare le cose ci pensa Pallares che a metà frazione infila la doppietta che vale il 3-1 per gli ospiti all’intervallo.

C’è da rimontare e magari gettare il cuore oltre l’ostacolo nella ripresa. Follonica non si sottrae e accorcia con Polverini per due volte. Nel mezzo alle due segnature spunta il solito Gimenez che ribatte colpo su colpo. Sul 4-3 per il Trissino la gara diventa avvincente, Follonica sembra in grado, quanto meno, di agganciare il pari che eviterebbe la prima sconfitta casalinga della stagione, invece il finale è ancora una volta dei vicentini, a segno con Gimenez per la realizzazione che di fatto chiude il confronto. Un 5-3 che fa male per Follonica, bloccata a metà graduatoria ma pur sempre in zona play-off. Il campionato torna martedì prossimo, con gli azzurri impegnati a Bassano, prima però sarà tempo di Coppa Cers, con il turno di andata degli ottavi di finale che vede la squadra di Polverini opposta ai portoghesi del Turquel.

BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, M.Saitta, G.Menichetti. All. F.Polverini. HOCKEY TRISSINO: M.Pallares, M.Pasquale, G.Clodelli, E.Randon, C.Bertinato, D.Rigo, P.Nizzero, G.Gimenez, F.Maso, E.Nicoletti. All. M.De Gerone. ARBITRI: Fermi G., Giovine R. MARCATORI PT: 0:28 M.Pagnini (F), 1:00 G.Gimenez (T), 14:34 M.Pallares (T), 16:43 M.Pallares (T). MARCATORI ST: 12:38 F.Polverini (F), 14:36 G.Gimenez (T), 15:02 (Pun) F.Polverini (F), 23:41 (Pun) G.Gimenez (T).

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9, Follonica, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.