Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica si aggiudica l'organizzazione della Final Eight di Coppa Italia


Il Consiglio Federale di venerdì 28 novembre ufficializzerà l'assegnazione alla città maremmana dell'evento in programma dal 26 febbraio all'1 marzo. In lizza c'era anche Forte dei Marmi. Deserto il bando per la Coppa Italia di serie A2.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/11/2014 - 15:19 - Ultima modifica 06/12/2014 - 17:42

Tocca al Follonica l'onore e l'onere di organizzare la seconda edizione della Final Eight di Coppa Italia di Serie A1. La società maremmana ha battuto la concorrenza di Forte dei Marmi, unica altra contendente nella "gara" per l'assegnazione della finale. La decisione definitiva verrà presa soltanto venerdì nel corso del Consiglio Federale in programma a Trissino, ma si tratta sostanzialmente di un atto dovuto dopo che la commissione ha valutato le due proposte.
Le prime sette qualificate al termine della stagione regolare, unitamente al Follonica, saranno quindi le protagoniste della quattro giorni di hockey ad altissimo livello al termine delle quali si assegna il secondo trofeo della stagione. La novità di quest'anno sta proprio nel diritto del Follonica a prendere parte alla Final Eight, qualunque sia la posizione in classifica al termine del girone di andata. Lo scorso anno il Giovinazzo si aggiudicò la Final Eight, ma poi non riuscì ad ottenere la qualificazione. Con la squadra di Polverini ci saranno altre sette squadre, scelte in base all'ordine della classifica al termine della prima metà della stagione. 
E' andato invece deserto il bando per l'organizzazione della Final Four di Coppa Italia di serie A2 che si dovrebbe disputare il 28 febbraio e 1 marzo 2015. Sarà dunque la Federazione a scegliere autonomamente la sede della Finale.

Parole chiave: Coppa Italia,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.