Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica e Viareggio sorprendono e vincono gara 1 su Forte e Lodi


Pronostici sovvertiti nella prima partita delle semifinali. A Follonica, i maremmani mandano a picco i campioni d'Italia con un primo tempo esemplare. Al PalaBarsacchi, invece, la vittoria dei padroni di casa arriva nel finale. Martedì gara-2 a piste invertite.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/05/2017 - 23:32 - Ultima modifica 30/05/2017 - 10:03

Marinho e Rodriguez festeggiano.

Foto Gabriele Baldi

Doppia sorpresa all'esordio delle semifinali scudetto. Forte dei Marmi e Lodi, favoritissime per l'approdo alla finale scudetto, partono entrambe con il piede sbagliato e pagano dazio nella prima trasferta della serie. Il Forte dei Marmi perde a Follonica e il Lodi esce battuto da Viareggio; già martedì sera avranno modo di rifarsi a piste inverse.
Quella del Forte a Follonica è davvero una falsa partenza. Marinho demolisce la difesa rossoblù e segna tre reti in un batter d'occhio, con i compagni che rifiniscono un 5-0 a fine primo tempo che lascia tutti a bocca aperta: per lo stupore i maremmani, per lo sconcerto i versiliesi. Nella ripresa il Forte riesce solamente a rimettere il risultato sul piano della sconfitta onorevole e niente più. Da vedere se il black out totale della prima frazione è stato solo un malanno passeggero o se ha lasciato il segno. Segno che certamente ha lasciato il Follonica che ha sfruttato al meglio la capacità di sfondamento del bomber del campionato per regalarsi un'altra grande gioia e la certezza di rigiocare almeno un'altra volta al Capannino.
Se Follonica ha brillato in avvio di gara, Viareggio e Lodi lo hanno fatto per tutta la partita. Bianconeri sempre avanti, ma è la ripresa a fare la differenza con Viareggio che scappa avanti e Lodi che sbatte a ripetizione sulla difesa e sul portiere bianconeri senza riuscire a rimettere in equilibrio il match. Nel finale arriva anche il gol della sicurezza che costringe il Lodi a una resa, ma lascia la serie perfettamente aperta.
Martedì si ricomincia sulle piste di Lodi e di Forte dei Marmi.

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Semifinali, Gara 1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.