Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica e Viareggio aprono le danze delle semifinali scudetto


La prima tappa del derby toscano dovrà confermare lo stato di concentrazione del Follonica e le reali ambizioni del Viareggio, giunto a sorpresa in semifinale. Pronostico tutto per i padroni di casa, ma questi play off ci stanno abituando alle sorprese.

Scritto da - Pubblicato il 23/05/2005
La prima semifinale per la volata scudetto 2004-2005 in ordine cronologico è il derby toscano tra Follonica e Viareggio di martedì alle 20.45 alla Pista Armeni di Follonica.
Partono con i favori del pronostico gli attuali detentori di Coppa Italia e Coppa Cers, che grazie al doppio successo sui campani della Salernitana per 7-5 in gara uno e per 9-3 al Palatulimieri di Salerno si sono aggiudicati la seconda semifinale scudetto consecutiva. Gli avversari dei maremmani, invece, hanno regolato nei quarti di finale i piemontesi del Roller Novara sempre in due gare vincendo per 6-4 a Novara e per 5-3 al Palasport di Viareggio.
Gli uomini di Cupisti hanno centrato le semifinali per la terza volta nel corso della storia della società versiliese, e di certo vorranno dare del filo da torcere ai cugini maremmani, con la consapevolezza di non aver nulla da perdere.
La partita verrà trasmessa in differita su RaiSport Satellite alle 22.10 di martedì.

Paolo Lancerin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.