Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica e Prato chiudono la pratica e approdano alle semifinali


Non servono spareggi per decretare le quattro semifinaliste. Il Follonica passeggia a Salerno mentre il Prato fatica a Novara. Le semifinali prenderanno il via martedì con un anticipo TV tra Follonica e Viareggio, mentre Bassano-Prato si giocherà venerdì

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/05/2005
Come era stato ampiamente previsto, Prato e Follonica completano la griglia delle semifinali play off che prenderanno il via domani, martedì 24 maggio, con il primo anticipo.
Con tutta la squadra a disposizione, il Follonica ha passeggiato sulla pista della XCom Salernitana che esce comunque a testa alta da una stagione che l'ha vista protagonista a sorpresa.
Ha faticato di più il Prato sulla pista di Novara, dimostrando che i piemontesi avrebbero potuto recitare ben altro ruolo se avessero iniziato fin da subito con il giusto passo. Le nuove norme sul tesseramento di oriundi e stranieri non mancheranno però di generare una rivoluzione in piemonte.
La vera sorpresa degli ottavi di finale dei play off scudetto è il Viareggio. La squadra di CInquini si è risvegliata dal torpore che aveva caratterizzato le ultime giornate ed ha confezionato un doppio blitz ai danni del Roller Novara, estromettendo la squadra di Marcon dalle semifinali.
Scontata, ma non facilissima, la qualificazione del Bassano contro la neopromossa Amatori Reggio Emilia.

Le semifinali testimoniano quello che già da un po' di sapeva: l'hockey su pista toscano è in grande forma e si porta a casa tre semifinaliste su quattro, lasciando al Veneto soltanto un posto. E' un risultato abbastanza inatteso, ma che conferma il trend di questi ultimi anni che ha visto le società toscane investire di più nel tentativo di emergere.
In semifinale di affronteranno Follonica e Viareggio da una parte e Prato e Bassano dall'altra. Da ora in avanti non esistono partite scontate, ma è evidente che il compito del Follonica appare decisamente più semplice di quello del Bassano. Il Viareggio è squadra giovane e piena di entusiasmo, con un grande futuro davanti, ma decisamente non attrezzata per affrontare oggi una squadra costruita per vincere come il Follonica. Al contrario, il Prato ha costruito una squadra pensata per fare brutti scherzi alle favorite e con le carte in regola per riuscirci; al Bassano serviranno tutte le capacità per cercare di chiudere la semifinale in due turni e non regalare al Follonica anche il vantaggio di un maggior riposo prima della finale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.