Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica corsaro a Viareggio: la finale ha la prima protagonista


La squadra di Massimo Mariotti si fa imbrigliare per un tempo da un ottimo Centro Giovani, poi esce alla distanza e chiude la pratica senza bisogno della bella. Lunedì sera Prato e Bassano giocano gara2 in diretta TV. Fissate le date delle finali.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/05/2005
Il Consorzio Etruria Follonica è la prima a guadagnarsi l'accesso alla finale scudetto 2004-2005. Rispettando alla lettera tutte le previsioni, la squadra maremmana ha bissato il successo ottenuto in casa in gara 1 andando a vincere sulla pista di Viareggio con il risultato di 3-1, scongiurando così il possibile ricorso alla gara di spareggio. Per il Follonica non è stato tutto così semplice come poteva far presupporre il 7-1 della gara di andata. Il Viareggio ha resistito per un'intera frazione di gioco senza subire danni e soltanto nella ripresa è emersa l'enorme differenza di potenziale tecnico tra i due organici.
Per il Follonica la finale rappresenta un risultato quasi scontato. Per i maremmani è importante esserci arrivati in due sole partite evitando di sprecare inutili energie. Potrebbe non essere così per il Bassano che, dopo il 4-2 dell'andata, si troverà di fronte un Prato deciso a tentare il tutto per tutto in gara 2 così da conquistare la bella e mettere alle strette i campioni d'Italia. La seconda partita della serie si disputerà lunedì 30 maggio alle ore 20.30 davanti alle telecamere di Raisport Satellite.
In attesa che si definisca il quadro delle finaliste, la Lega Hockey ha provveduto a fissare le date e gli orari delle tre finali scudetto che saranno tutte trasmesse in diretta TV su Raisport Satellite e sul digitale terrestre. Si giocherà venerdì 10 giugno a Follonica, sabato 18 giugno (alle ore 19,30) a Bassano o Prato e l'eventuale bella è in programma venerdì 24 giugno ancora a Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.