Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica, Breganze e Hockey UVP trionfano al Trofeo Pedretti di Modena


Doppietta per la società maremmana che porta a casa il primo posto nelle categorie under 13 e under 15, al Breganze l'under 17 e ai padroni di casa l'under 20.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 05/01/2015 - 08:59 - Ultima modifica 09/01/2015 - 17:20

Hanno vinto il prestigioso Trofeo Pedretti, organizzato dall'Hockey UVP Modena e Mirandola, il Follonica, sia in under 13 che in under 15 e  il Breganze in under 17 battendo in finale l'UVP Modena-Mirandola 8-2. Il trofeo più prestigioso, quello della categoria under 20, lo ha conquistato la UVP vincendo 11-1 contro il Follonica. Nelle finaline per il 3° posto, lo Scandiano ha battuto il Bassano per 5-1 nella categoria under 13, mentre nell’under 15 sono saliti sul terzo gradino del podio i ragazzi del Viareggio che hanno battuto la UVP per 6-1. Bronzo anche per il Bassano under 17 che ha sconfitto il Sarzana 4-2, mentre in under 20 ha vinto il Forte dei Marmi 6-5 ai tiri liberi, dopo che i tempi regolamentari erano terminati 5-5.
Questa sesta edizione del Trofeo Pedretti si potrebbe davvero paragonare al buon vino: più passano gli anni e più migliora. In questi due giorni di hockey giovanile, infatti, tutto ha funzionato alla perfezione e l’organizzazione ha ricevuto i complimenti di tutte le società ospiti. Ovviamente, hanno davvero esaltato il successo di questa manifestazione le società partecipanti con le loro squadre delle diverse categorie che, oltre alla quantità di giocatori presenti, hanno evidenziato buona qualità sia dal punto di vista tecnico che comportamentale. Unico neo della due giorni hockeystica modenese, che peraltro non coinvolge l’organizzazione, è stata l'inadeguatezza del PalaMolza, dove inspiegabilmente non è stata montata una tribuna, già a disposizione, costringendo molte persone a sostare lungo lo steccato o addirittura lasciare l’impianto sportivo.
In un intermezzo delle finali, c’è stata anche una partita amichevole tra la rappresentativa della Nazionale under 17 Campione d’Europa, presente al “Pedretti” con ben sette giocatori appartenenti ad altrettante società, premiati poi al termine con una targa ricordo personalizzata, e una selezione delle finaliste per il 5° e 6° posto under 20, Correggio e Novara.    

Parole chiave: Hockey Giovanile, Hockey UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.