Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica a valanga, Bassano e Prato di misura, Viareggio KO


L'andata dei quarti di finale dei play off scudetto non riserva scossoni per le prime tre della classe e regala un dispiacere al Viareggio. Follonica travolge Vercelli, Bassano soffre fino alla fine con Salerno e il Prato regola di misura il Roller Novara. Il viareggino Francesco Dolce guida l'Hockey Novara nell'unica sorpresa della giornata.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/04/2006
Si consuma rispettando il 75% dei pronostici la gara1 dei quarti di finale dei play off. Follonica, Bassano e Prato vincono in casa rispettivamente contro Vercelli, Salerno e Roller Novara, ma hanno aspettative decisamente differenti per il futuro. Mentre il Follonica, infatti, ha dato nettamente l'impressione di essere superiore al Vercelli, per Bassano e Prato si annunciano due gare di ritorno tutte da giocare.
La vera sorpresa è arrivata dall'anticipo di Viareggio dove la squadra di Cupisti si è fatta sorprendere da un Hockey Novara meglio organizzato e più incisivo, trascinato dal viareggino doc Francesco Dolce, autore di una tripletta. Per contro il Viareggio ha pagato la stanchezza dei suoi argentini, poco reattivi soprattutto nel secondo tempo.
Anche il Follonica ha evidenziato qualche difficoltà a riprendere confiddenza con il clima gara, concedendosi un primo tempo a ritmi umani e risolvendo la questione soltanto nella ripresa. Tuttavia un tempo è bastato per capire che le difficoltà per i campioni d'Italia inizieranno semmai nelle semifinali.
Resta aperto il discorso tra Bassano e Salerno e tra Prato e Roller Novara. I vicentini hanno vinto con molta fatica sulla loro bestia nera ed ora dovranno giocare su una pista molto calda che li ha visti battuti anche durante la stagione regolare. In vista di una semifinale molto impegnativa, la squadra di Bresciani ha tutto l'interesse a chiudere i conti con Salerno in due sole puntate, ma non è affatto scontato.
Stesso discorso vale per il Prato. Come d'abitudine i toscani hanno vinto senza strafare, ma in Piemonte il Roller Novara avrà tutte le possibilità di ribaltare il risultato ed arrivare alla bella.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.