Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Final Four a Torres Novas, in Portogallo


Il Cerh ha assegnato alla società portoghese 'Wall Street – Publicidade Comunicação e Imagem' il compito di organizzare la Final Four di Champions League che si svolgerà nel palasport di Torres Novas, 120 km a nordest di Lisbona. Martedì 10 la conferenza stampa di presentazione dell'evento fortemente voluto dal comune lusitano.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/01/2006
Che una candidatura portoghese avrebbe spazzato via ogni concorrenza si sapeva già. Già nei giorni scorsi avevamo detto che la Final Four non sarebbe venuta in Italia se il Porto avesse avanzato una proposta organizzativa.
In effetti il Porto non si è mosso, ma al suo posto lo ha fatto il comune di Torres Novas, una cittadina senza grandi tradizioni hockeystiche (la squadra è nelle divisioni inferiori dei campionati portoghesi) che ha agito in collaborazione con una agenzia di marketing, la Wall Street - Publicidade Comunicação e Imagem.
La proposta portoghese ha sbaragliato la concorrenza a termini di regolamento, dato che l'ultima Final Four organizzata in Portogallo risale al 2002 quando si giocò a Guimaraese nel frattempo si sono disputate edizioni sia in italia che in Spagna.
Oltre alla proposta aggiudicataria, erano giunte al Cerh altre quattro domande, una proveniente dalla Spagna e ben tre dall'Italia. In Spagna era stato il Vic a organizzarsi per tempo, ben sapendo di avere pochissime chances di successo. Dall'Italia, invece, erano arrivate proposte da Follonica e da Bassano, ma anche dall'Associazione Sportiva Viareggio Hockey che già aveva organizzato l'edizione del 2004 della Final Four, giocata proprio a Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.