Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Fernandez si presenta al pubblico dell’Afp


Il cileno: “Per me si avvera un sogno”

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 05/01/2012 - 16:41

A pochi giorni dalla trasferta brianzola di Seregno, in programma sabato 7 gennaio al Palaporada, l’Afp Giovinazzo prosegue la sua preparazione dopo la sosta per le festività.
Tra le frecce all’arco di mister Nino Caricato c’è anche il neo acquisto Nicolas Fernandez (nella foto), bomber di razza, che aumenterà di certo il potenziale offensivo dei biancoverdi, già ottimo per la presenza di Dario Gimenez e Domenico Illuzzi.
Dopo la presentazione ufficiale a stampa e tifosi durante il veglione natalizio, il cileno ha rilasciato le sue prime vere dichiarazioni da giocatore dell’Afp.
Ai colleghi dell’ufficio stampa del sodalizio giovinazzese, il giocatore originario di Santiago del Cile ha dichiarato: “per me si avvera un sogno: è un vero piacere ed un onore poter giocare nell’Afp”.

Poi confessa che avrebbe potuto vestire la maglia biancoverde già due anni fa: “durante il mondiale under 20 svoltosi nel mio Paese- ricorda- c’era stato un contatto, me non ci furono i presupposti per un mio trasferimento a Giovinazzo”.

Per Nicolas “tsunami” Fernandez “questa è una squadra fortissima, e sono felicissimo di farne parte, di far parte di questa grande famiglia che mi ha accolto, sin dal primo giorno, come un figlio!”

Parole cariche di affetto, che non faranno piacere ai cugini e rivali dell’H.C. Molfetta, ex squadra dell’attaccante, ma che inorgogliscono tutta la piazza giovinazzese.
Ora bisognerà centrare i tre punti nell’insidiosa trasferta in terra lombarda, per non perdere contatto con le parti alte della classifica. L’Afp avrà di fronte l’Hockey Seregno del giovinazzese Tommaso Colamaria, indimenticato pezzo pregiato della grande squadra di inizio anni ’80.
I brianzoli sono ad un solo punto dalla zona playoff e non vorranno cedere punti sul campo di casa.
Per questo, occorrerà massima concentrazione da parte del team del presidente Vito Favuzzi, per non fallire una gara che è fondamentale per continuare a coltivare sogni ambiziosi.

Gianluca Battista

Parole chiave: AFP Giovinazzo, Serie A1, Nicolas Fernandez,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.