Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Federico Paghi torna sulla panchina del Follonica, Bracali sarà il suo vice


Il Follonica Hockey ha scelto il successore di Franco Polverini. Sarà Federico Paghi, follonichese doc, che sulla panchina biancoceleste ha già vinto una Coppa Italia e raggiunto una finale scudetto. "Punterò sui nostri giovani" le prime parole del nuovo allenatore.

Scritto da Maurizio Ceccarelli - Pubblicato il 31/05/2016 - 11:51 - Ultima modifica 10/06/2016 - 12:29

Presentazione ufficiale nella sala dei trofei della pista Armeni per il nuovo allenatore di Banca Cras Follonica Hockey Federico Paghi. Presenti oltre al neo tecnico biancazzurro, il presidente Massimo Pagnini e il vice allenatore Massimo Bracali che lavorerà fianco a fianco con Paghi.
"Abbiamo scelto Paghi - ha detto Pagnini- perché risponde a quella che è la nostra idea di allenatore. Crediamo di aver fatto la cosa migliore puntando su un tecnico preparato, che conosce bene l'hockey, ma anche un ambiente dove ha già lavorato con la prima squadra e oggi lo fa con ottimi risultati anche con le giovanili. Siamo convinti che Paghi possa portare oltre alla propria competenza anche il giusto entusiasmo".
“Ho sensazioni molto positive e sono orgoglioso di essere l'allenatore del Follonica -queste le prime parole del tecnico maremmano- Follonica è la mia città e sono felice di poter mettere al servizio della società la mia esperienza”.
Paghi è stato allenatore della squadra di A1 nel 2010, quando riusci a conquistare una storica Coppa Italia battendo il Viareggio e perse lo scudetto per un soffio in finale contro il Valgdagno.
“Punterò sui giovani -puntualizza il neo tecnico- Follonica può vantare un settore giovanile fra i più importanti d'Italia, i nostri ragazzi non sono certo inferiori ad altri giovani che stanno giocando con ottimi risultati in blasonate formazioni del campionato italiano. Starà a noi valorizzarli e sfruttare al meglio le loro qualità. Non ho la bacchetta magica e non posso certo promettere che vinceremo lo scudetto, ma una cosa è certa: io non parto mai battuto in nessuna competizione, sia che si chiami campionato sia che si chiami Eurolega. Ogni stagione agonistica così come ogni singola partita va giocata dall'inizio alla fine con il massimo dell'impegno, senza lasciare nulla al caso, perché nello sport può davvero succedere di tutto. Atletico Madrid e Leicester sono li a dimostrarlo."

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.