Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Fattore campo decisivo in A1: vincono CGC, Valdagno e AFP


Completata la 20' giornata del massimo campionato con tre vittorie interne che confermano Viareggio nella corsa per il secondo posto, proiettano Valddagno in zona play off e rilanciano le quotazioni salvezza del Giovinazzo.

VIDEO: Highlights | Partite intere
FOTO: Giovinazzo-Correggio

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/02/2017 - 08:40 - Ultima modifica 24/02/2017 - 08:27

Tre vittorie interne nelle ultime tre partite della ventesima giornata, l'ultima prima della pausa che la Serie A1 osserverà sabato prossimo per lasciare spazio alla Final Eight di Coppa Italia.
Successo pirotecnico del CGC Viareggio sul fanalino di coda Sandrigo. Finisce 9-6 con la squadra ospite che va in vantaggio per prima e il CGC che rimonta e vince in scioltezza. Poi, nel finale di gara, Barozzi lascia il posto a Torre, la difesa va in massa al Carnevale e il Sandrigo ne approfitta per accorciare da 9-2 a 9-6, senza però mai mettere in discussione un risultato che riporta i bianconeri a un solo punto dal Forte dei Marmi.
Vince anche il Valdagno che supera 5-3 il Monza nel nome di Fariza, autore di un prezioso poker di reti. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si decide nel secondo tempo, di più chiara marca vicentina. I lanieri si riportano in zona play off e certificano la crisi del Monza, ora più che mai in piena bagarre per la conquista di un posto nei play off. Anche se il terzo risultato della serata, il ritorno al successo del Giovinazzo per 2-1 sul Correggio, depotenzia notevolmente la squadra emiliana che esce dalle prime otto posizioni. Al PalaPansini gli emiliani si illudono con il gol di Castanheira, poi colpiscono due pali con Scuccato e falliscono alcune ghiotte occasioni per allungare prima di subire due reti in rapida successione di Antezza che capovolgono il risultato e permettono al Giovinazzo di lasciare al Cremona la scomodissima penultima posizione.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.