Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Farina: «Il mio Roller punta alla promozione»


Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 15/09/2013 - 16:01

SCANDIANO. Il Roller Scandiano è al lavoro per preparare il prossimo campionato di A2- Pablo Jara, Fabio Gelati e Marco Farina sono le novità nel roster rossoblù; altra novità è il doppio incarico di Matteo Farina, il difensore che allena anche il gruppo.
«Ovviamente in questa duplice veste – afferma – mi sento doppiamente responsabilizzato. Ma sono contento di farlo, anche se ciò significherà lavorare due volte di più. Penso e spero comunque che i ragazzi mi diano una mano».
Il nuovo allenatore si dimostra soddisfatto anche dell'esito della campagna acquisti: « Pablo Jara è un giocatore affermato da anni, secondo me potrebbe tranquillamente giocare in A1. Fabio Gelati ha notevolissime potenzialità anche se a Modena, per problemi fisici, non sempre ha avuto continuità; mentre mio fratello Marco, che è un giocatore ancora da scoprire in quanto non ancora formato completamente, è di certo uno che potrà darci una mano nel comporre un buon collettivo».
Quello che la società gli ha chiesto è piuttosto chiaro: «Puntare in alto al massimo. Se vogliamo parlare di obiettivi come la lotta per la promozione in A1 dobbiamo dire che sarà dura, e anche per questo ho già chiesto dai ragazzi il massimo impegno, ma è anche vero che in questo modo potremo avere una grande carica motivazionale».
Da due giorni è iniziato il programma di preparazione in vista di un campionato che partirà il 26 ottobre.
La rosa di Matteo Farina: Portieri: Andrea Lucchi e Alessandro Bassoli.Giocatori di movimento: Giampiero Capalbo, Pablo Jara, Stefano Scutece, Matteo Farina, Fabio Gelati, Sandro Rainieri, Alessandro Spaggiari, Marco Farina, Riccardo Spaggiari.

Parole chiave: Serie A2, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.