Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Faizanè vuole al vittoria contro Vercelli


Sabato al palazzetto comunale di Breganze, il Faizané vuole tornare a correre e punta decisamente ai tre punti contro gli ostici piemontesi. Senza il capitano Conte (squalificato..), i rossoneri di Battistella cercano di allungare ulteriormente dal Modena che incalza a soli 3 punti e che occupa l’ultimo posto utile per i play out.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 10/03/2006
Una vittoria contro gli uomini di Guanziroli potrebbe rivelarsi decisiva alla corsa salvezza. Ci vorrà molta umiltà, determinazione, grande voglia di vincere e magari anche un pizzico di fortuna (mancata martedì sera contro il Viareggio…) per avere ragione dei giallorossi che tuttavia arriveranno a Breganze con l’obiettivo di vincere per continuare la loro corsa alla coppa Cers.
Salterà la partita sicuramente l’indomito capitano Marco Conte, punito oltremodo con il rosso, durante la partita con Viareggio, mentre tutti i suoi compagni sono pronti e consapevoli dell’importanze della posta in palio.
Il Vercelli sta disputando un grande campionato, probabilmente sopra anche le proprie aspettative ed è una formazione che può contare tra le sue fila un nazionale di ottimo valore come Squeo, di un navigato e mai domo capitano come “Frank” Francazio e di tre argentini uno più temibile dell’altro: Puzzella (uno tra i migliori portieri della stagione), il funambolo ex Marcelo Lopez (vicino al Breganze anche l’estate scorsa..) e soprattutto un attaccante di razza come Ariel Brescia, 5° in classifica marcatori con ben 31 reti. Ma probabilmente oltre ai 5 titolari, il gruppo gialloverde messo insieme da Torazzo e Zilio la scorsa estate, deve essere davvero ottimo (lo dimostrano le 2 vittorie consecutive di poche settimane fa senza Lopez e Squeo…!).
Pertanto i rossoneri dovranno sfoderare un’ottima prestazione per vincere, sulla scia della partita con Viareggio che ha permesso ai tifosi di ammirare di nuovo un gran mole di gioco a tratti anche entusiasmante che non ha portato alla vittoria ma che ha ridato fiducia al team rossonero dopo la bruciante delusione di Valdagno.

Forza ragazzi, siamo al rush finale e buttiamo come sempre, il cuore in pista!

Enrico Stevan
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.