Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Faizanè: nessuno sconto dalla capolista


Niente da fare per la volonterosa Faizané BREGANZE contro la corazzata Follonica davanti ad un pubblico eccezionale (800 persone!) Sconfitta netta per i ragazzi di Battistella nel recupero di lunedì sera contro l’armata toscana reduce dalla vittoriosa trasferta di Champions League in Svizzera.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 22/02/2006
Partita chiusa già alla fine del primo tempo con un perentorio 5 a 0 che non ha dato scampo ai rossoneri di casa. Partenza al fulmicotone per entrambe le squadre con il Breganze che schiera in porta il giovane Bonatto al posto di Mabilia e tiene a riposo precauzionale il capitano Marco Conte per una contrattura alla coscia.. Il ritmo è elevato e i portieri hanno subito un bel da fare. Silva si conferma un grande campione sventando ogni tentativo di Giaretta (ottima prova) e Guerrero nei primi minuti, ma non è da meno Bonatto che non si fa intimorire dalla potenza dell’attacco toscano, respingendo con autorità un gran tiro di Alessandro Michielon al 3° che si era liberato abilmente al limite dell’area. Nulla può però il giovane estremo difensore di casa al 6° minuto, quando lo stesso gemellone di Bassano sfrutta un’incertezza di Abalos per presentarsi davanti alla sua porta e infilarlo con un velocissimo gancio e tiro al sette: 1 a 0. Breganze accusa il colpo e subisce il secondo goal dopo soli 2 minuti ad opera di Alberto Michielon che scarica sul primo palo, un bolide dal limite dell’area. I rossoneri non ci stanno e sostenuti dal loro calorosissimo publlico tentano in tutte le maniere di mettere in difficoltà il Follonica, che tuttavia non si scompone di un centimetro e anzi allunga nel giro di 5 minuti (dal 17° al 22°) con tre perle di rara bellezza messi a segno dai funambolici fratelli Bertolucci (1 Alessandro e 2 Mirco) che strappano applausi a tutti i presenti.
Si va al riposo e nella ripresa Mister Battistella fa ruotare tutti i suoi effettivi spedendo in pista anche i giovani Abraham e Sperotto che si battono come leoni per tutta la loro permanenza in campo. Ne viene fuori una seconda parte piacevole con Follonica che concede qualcosa in più e Breganze deciso ad accorciare le distanze. Tuttavia dopo un rigore di Ale Michielon sventato alla grande da “Bonny” Bonatto è lo stesso gemello a trovare il pertugio giusto al 10° per portare i suoi sul 6 a 0. Ma il cuore dei ragazzi di casa è grande e trovano il meritato goal a pochi minuti dalla fine con l’argentino Abalos. Da segnalare anche 2 rigori parati dal portiere del Follonica e della nazionale portoghese Silva, rispettivamente a Guerrero e Abraham oltre che alla buonissima direzione di gara di Corponi.
Resta il rammarico di non essere riusciti in qualcosa di più davanti ad una cornice di pubblico eccezzionale che mai come quest’anno i boys del presidente Tognetti sono riusciti a riportare al palazzetto, dimostrando di valere la serie A1 a pieno titolo.

Ora Breganze dovrà rimettersi subito in forze per l’insiodissimo derby della settimana prossima a Valdagno (martedì 28/02 diretta Rai Sat) che metterà in palio una fetta decisiva per la salvezza ad entrambe le compagini vicentine.

Infine soddisfatti anche i volontari di Emergency che avevano ottenuto il permesso di esporre alla partita, un banchetto con articoli di promozione di questa importante associazione benefica che annovera anche tra i suoi soci proprio i fratelli Bertolucci.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.