BREGANZE
Al Palaferrarin di Breganze va in scena stasera il primo round (turno preliminare) di Coppa Cers (arbitri Esoli e Tarassioux, Francia), la manifestazione europea alla quale il Faizanè Lanaro Breganze è tornato quest´anno dopo avervi rinunciato (questioni finanziarie) per qualche stagione. Un ritorno salutato con favore dai supporter rossoneri. L´appuntamento di oggi vedrà Ghirardello e compagni opposti al Wolfurt, una formazione austriaca che, almeno sulla carta, dovrebbe essere alla portata degli uomini di Marozin. Dalla gara il tecnico si aspetta un risultato positivo e soprattutto attende un rendimento più consono alle possibilità del quintetto che vede in Garcia e Romero le punte di diamante, finora rimaste un po´ opache. In retrovia il buon lavoro di Ghirardello, Dal Santo e Panizza, oltre che di Pallares e del portiere Nicoletti, e ancora in avanti di Peripolli, dovrebbe trovare maggiore soddisfazione al cospetto del quintetto austriaco.
«A Lodi abbiamo sbagliato un po´ troppo sottoporta - dice Marozin - altrimenti le cose potevano finire diversamente. Non per sminuire il valore dei lombardi - aggiunge - che restano una della compagini favorite per il titolo: ma la serata così e così di qualcuno e un po´ di rilassamento nei momenti cruciali ci hanno impedito di esprimerci al meglio».
Il presidente Turle appare ottimista per il match di stasera. «Vogliamo fare risultato tondo - afferma - in modo da affrontare il ritorno senza patemi».
Le italiane in pista. Ore 19: Wimmis (Svi) - Giovinazzo (Nunes Fernandes Por e Bleuzen Fra); Ore 20: Dornbirn (Aut) - Forte dei Marmi (Flossel e Ehlert, Ger); ore 20.45: Faizanè Lanaro Breganze - Wolfurt (Aus) (Esoli e Tarassioux, Fra); ore 21: Follonica - La Vendeenne (Fra) (Lopes Inacio, Por e Schafer, Fra).
Roberto Farina