Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Faizanè Breganze all'esame Amatori Reggio


Crocevia importante sabato sera a Reggio Emilia per i rossoneri di Battistella, chiamati ad uno scontro diretto fondamentale alla lotta per la salvezza. L'obiettivo è di ripetere l'exploit dell'andata e di conquistare tre punti decisivi contro un'avversaria diretta.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 03/02/2006
Si affrontano due squadre in netta ripresa rispetto a qualche mese fa. All’andata fu un perentorio 7-1 per il Breganze che costò anche la panchina a Mister Ragazzi, ma stavolta la musica sarà veramente di tutt’altro tono…
A guidare i biancorossi emiliani ora c’è il condottiero Stefano Poli, allenatore-giocatore dalle qualità indiscusse, che ha saputo ridare entusiasmo e slancio ad una squadra che era data per spacciata fino a poco tempo fa. Sotto la sua guida Reggio ha colto risultati pesanti, mettendo sotto squadre del calibro di Vercelli e Salerno (a domicilio..). L’ultima uscita li ha visti soccombere anche malamente, nel derby di Modena, ma uno scivolone non deve tranquillizzare più di tanto il Faizané che troverà sicuramente un ambiente caldissimo e tutt’altro che arrendevole.
Non sarà della partita sicuramente l’arcigno difensore rossonero Pigato, che a seguito della pallinata in faccia ricevuta sabato scorso con Novara, dopo una prima “allucinante” diagnosi positiva è stato fermato in settimana dai medici per la frattura scomposta dello zigomo. Operazione scongiurata per il momento, ma riposo assoluto nei primi giorni.
Il resto della squadra appare in gran forma e desiderosa di allungare il più possibile sulle dirette concorrenti alla salvezza. Occorreranno nervi saldi e determinazione, oltre che a lucidità in tutti i punti della pista. Particolare attenzione all’attaccante UVA (20 reti per lui all’attivo) e soprattutto al grande ex Michele Achilli, granitico difensore che ha lasciato bellissimi ricordi a Breganze, sia come persona che come giocatore.
Arbitra questo delicato incontro, uno dei migliori fischietti italiani: Massimiliano Carmazzi di Viareggio.

Enrico Stevan
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.