Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Faizanè all'assalto del fortino biancoazzurro


I rossoneri hanno la ghiotta occasione di chiudere con largo anticipo il discorso salvezza. Sulla pista di una potenziale avversaria diretta, i rossoneri devono cercare di conquistare almeno un punto per guardare con tranquillità al futuro. In ottica play off, invece, il pareggio non basta: serve una vittoria esterna.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/02/2006
Stasera alla pista Lido di Valdagno, il Faizanè si gioca la salvezza anticipata.
Sarà un derby dalle mille emozioni quello che tutti gli sportivi di Rai Sat vivrà in diretta questa sera alle 20.45. Di fronte due compagini rocciose che vogliono la vittoria a tutti i costi. Sia Breganze che Valdagno potrebbero togliersi definitivamente dalla corsa salvezza ottenendo i tre punti in palio. I biancoazzurri di casa saranno sostenuti dal loro caldissimo pubblico (il più spettacolare della serie A1….!) e proveranno in tutte le maniere ad aggiudicarsi l’incontro. Tuttavia i rossoneri di Mino Battistella vogliono sfatare il tabù dei derby di quest’anno che li ha visti soccombere nei tre precedenti (con Bassano e Valdagno in casa e a Trissino…). Nel Breganze rientra per l’occasione il capitano Marco Conte, fermo per una forma di pubalgia, da 10 giorni. Lui, un ex della partita, amato e stimato negli ambienti lanieri, non vuole di certo mancare a questo importante appuntamento:
“sarà una battaglia, come è giusto che sia in un derby. L’ambiente sarà infuocato ma noi non saremo certo di meno!. Ce la metteremo tutta per prendere questi 3 punti che possono significare tranquillità per noi. Il tifo degli ultras biancoazzurri galvanizzerà certo anche tutti noi. E’ meraviglioso giocare in una bolgia! I miei compagni stanno meglio di me e sono tutti pronti. Se il Mister lo riterrà opportuno, di certo non mi tirerò indietro”
Sicchè lo spettacolo è preannunciato e sarà sicuramente preservato da due tra i migliori arbitri in circolazione: Carmagnola e Fanesi.
Che il derby abbia inizio e buon divertimento a tutti!

Enrico Stevan

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.