Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Europeo, 8 squadre al via. Italia con Francia, Germania e Inghilterra


Il CERH ha diramato oggi il calendario del prossimo europeo che avrà otto squadre al via. Oltre a Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Francia e Svizzera ci sono anche Austria e Inghilterra. Niente big per gli azzurri nel girone.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/05/2016 - 17:21 - Ultima modifica 15/06/2016 - 17:08

Giulio Cocco, probabile nuovo inserimento nella nazionale azzurra.

Foto Marzia Cattini

Una prima fase "facile" e una semifinale comunque complicata. E' questo il destino della nazionale italiana ai prossimi europei di Oliveira de Azemeis, in Portogallo. Il titolo europeo conquistato due anni fa ad Alcobendas regala agli azzurri la testa di serie numero 1, fondamentale per evitare nella prima fase a gironi sia la Spagna che il Portogallo che, invece, si affronteranno nel gruppo B. A differenza di quanto accadde due anni fa ad Alcobendas, l'Europeo non sarà un girone unico all'italiana. L'iscrizione di Austria e Inghilterra, che in Spagna diedero forfait, fa scattare la formula a due gironi di qualificazione con successiva fase finale.
L'Italia esordirà lunedì 11 luglio contro l'Inghilterra e poi, in un crescendo di difficoltà, affonterà la Germania (che ci ha estromesso dalle semifinali agli ultimi mondiali) per poi chiudere contro la sempre ostica Francia nell'ultima giornata dei gironi di qualificazione. Da giovedì 14 luglio si gioca ad eliminazione diretta con quarti, semifinali e finali previste per sabato 17 luglio. La presenza nell'altro gruppo di Spagna e Portogallo metterà gli azzurri di fronte ad una semifinale certamente molto complicata.
Per le partite dell'Italia, che nella fase di qualificazione si disputeranno sempre alle ore 20 italiane, è prevista la diretta su Raisport. Tutte le partite dell'europeo saranno visibili in streaming su hockeypista.it

EUROPEO SENIOR DI OLIVEIRA DE AZEMEIS
Gruppo A - Gruppo B - Fase Finale

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Europei,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.