Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Eurolega, vince solo Lodi, fuori Breganze e Bassano. Tutte in corsa in Cers


Il Lodi fatica, ma vince a Diessbach: dovrà battere il Vic per centrare i quarti. Il Forte si illude e poi va KO a Reus. KO interni per Breganze e Bassano che escono di scena. In coppa Cers il CGC batte l'Igualada con tre gol di scarto, Sarzana pari in Portogallo e Trissino Ko di misura in Spagna.

VIDEO
EUROLEGA: Highlights | Partite intere
COPPA CERS: Highlights | Partite intere

FOTO: CGC-Igualada

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/02/2017 - 23:37 - Ultima modifica 11/02/2017 - 07:45

Mirko Bertolucci del CGC Viareggio.

Foto Gabriele Baldi

Una sola vittoria per le italiane impegnate nel penultimo turno dei gironi di Eurolega; una situazione che non modifica quello che già si sapeva: il Forte era già ai quarti e ci arriverà da secondo classificato del suo gruppo dietro al Reus; il Lodi dovrà battere il Vic nell'ultima partita per superare i catalani e prendersi anche in questo caso il secondo posto, ma alle spalle del Benfica. Definitivamente fuori sia Bassano che Breganze le cui speranze di qualificazione erano ormai soltanto teoriche.
Peccato per i campioni d'Italia che, di fronte al Reus di Enrico Mariotti, erano partiti lancia in resta e si erano portati in vantaggio per 4-1, prima di subire l'inesorabile rimonta della squadra catalana, fortemente intenzionata a vincere il girone e perdere 7-5. Ha faticato più del previsto anche il Lodi che da Diessbach ha portato a casa i tre punti vitali per tenere vive le speranze imponendosi per 5-3. Il pareggio del Vic contro il Benfica, però, regala ai catalani il vantaggio in caso di pareggio nello scontro diretto in programma il 18 febbraio al PalaCastellotti: il Lodi dovrà vincere per arrivare secondo. Avevano pochissime speranze Breganze e Bassano e queste speranze si sono spente di fronte alla supremazia del Liceo (che si è imposto sui rossoneri per 6-4) e del Barcellona (possibile prossimo avversario del Forte dei Marmi), che al PalaBassano ha faticato per battere 3-2 i giallorossi.

In Coppa Cers, l'andata dei quarti di finale lascia del tutto intatte le speranza di qualificazione delle squadre italiane; anzi, l'ipotesi di una Final Four dai forti accenti italiani è più vicina di prima. Merito di uno straordinario CGC Viareggio che rifila tre reti di scarto all'Igualada, vincendo 4-1; vantaggio da difendere tra un mese nella gara di ritorno. E merito anche di Trissino e Sarzana che, impegnate in trasferta, portano a casa rispettivamente una sconfitta con il minimo scarto dalla Spagna (4-3 in casa del Caldes) e un preziosissimo pareggio dal Portogallo (2-2 sulla pista del Turquel).

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Coppa Cers,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.