Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Esperienza e continuità, una sorpresa... Dolce


Il giocatore viareggino si è inserito perfettamente in squadra.

Scritto da La Nazione Spezia - Pubblicato il 13/11/2013 - 10:25

L’arrivo in rossonero di Francesco Dolce rappresenta per il momento, una parentesi estremamente positiva per Carispezia Sarzana. Nelle prime quattro giornate ha contribuito ai successi, mettendo a disposizione la sua esperienza e soprattutto, i suoi gol. Ben sei. Il terzo posto in classifica occupato dalla squadra allenata da Cupisti rappresenta un traguardo fin qui insperato. Aver battuto Breganze e Trissino e pareggiato con il Bassano (con molta sfortuna) è indice che la formazione ha già ampiamente metabolizzato i suggerimenti e le indicazioni del mister. Proprio Francesco Dolce rappresenta la novità di spicco della squadra.

Come giudica il suo arrivo a Sarzana e quale è stato il suo approccio con i nuovi compagni? “Positivo senza dubbio - risponde Dolce - sono contento per come abbiamo affrontato questo inizio campionato e per la posizione in classifica. Nessuno si sarebbe aspettato 7 punti in quattro gare. Mi dispiace però per i due punti che abbiamo lasciato per strada contro il Bassano. Di quelli mi resta un po’ di amaro in bocca. Il secondo posto avrebbe avuto altro sapore ma non possiamo lamentarci più di tanto. Ancora non abbiamo fatto nulla ed occorre rimanere con i piedi a terra perché le difficoltà arriveranno senz’altro,”

Aver messo sotto squadre attrezzate come Breganze e Trissino, oltre al Bassano, è certo esaltante  “ Indubbiamente, Per esempio martedì avremmo di fronte il Follonica, una partita difficile, da affrontarsi con attenzione. Se giochiamo come sappiamo potremmo dire la nostra. Questa squadra è in grado di giocarsela con tutti. Ogni tanto arriva però qualche black-out (vedi Forte dei marmi e Trissino). Quando capita, e ci capiterà ancora, dobbiamo essere bravi a superarlo alla svelta ”

Cupisti sta svolgendo un ottimo lavoro. “Alessandro è davvero bravo, non lo scopro io. Ho avuto la fortuna di giocarci assieme sei mesi nel Viareggio. Gestisce bene i giocatori e capisce quello che possono dargli, capitalizzando quel potenziale. Per il momento siamo un gruppo molto coeso, giochiamo e ci divertiamo in un ambiente molto invidiabile che è difficile riscontrare altrove. Anche il pubblico ti incoraggia e ti è sempre vicino. Questa unità ci porta a superare le difficoltà che ti possono capitare “ Insomma, quella di Francesco è una Dolce sorpresa.

 

Parole chiave: Serie A1, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.