Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Esordio con vittoria del Sarzana: Matera battuto


Una prestazione ineccepibile di tutta la squadra regala i primi tre punti ai rossoneri che pure si sono presentati alla prima di campionato con qualche problema di formazione. Protagonisti del successo ligure i giovani del vivaio che hanno spianato la strada per la vittoria finale.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 16/10/2005
Non poteva cominciare nel migliore dei modi il cammino in A2 per l’Hockey Sarzana, il 4 a 1 sul Matera regala i tre punti ai rossoneri e, dopo il prologo incerto della Coppa di Lega, porta una boccata di ossigeno in tutto l’ambiente. Il Sarzana si dimostra subito aggressivo fin dalle prime battute, la prima rete arriva all’11° ed è il più piccolo del gruppo, Francesco De Rinaldis a siglarla, una manciata di secondi e arriva il raddoppio di Rossi, reduce dalla Nazionale Juniores. Dopo due minuti ancora De Rinaldis segna il 3 a 0 scatenando la gioia dei tifosi. Il Matera non ci sta affonda più volte, ma la difesa vigila e Buselli non si fa trovare impreparato. Al 17° Cellura riesce a segnare la prima rete per i Lucani. Si va al riposo sul 3 a 1. Nella ripresa le occasioni da gol ci sono, ma il portiere Guida è attento, è un susseguirsi di assalti da entrambe le parti, ma il dominio del Sarzana è netto. Al 9° minuto Scanio colpisce l’incrocio dei pali, il difensore neo-acquisto rossonero, dimostra di essere uomo- squadra e leader del gruppo, difendendo ogni palla e compiendo alcune azioni di attacco pericolose. Subisce anche un blu per somma di ammonizioni dall’arbitro Ferrari, che ha diretto bene, forse un po’ troppo fiscale, soprattutto nei confronti del padroni di casa. A 4 minuti dalla fine concede un rigore agli ospiti, annientato da un ottimo Buselli. Gol mancato gol fatto: il detto non viene smentito da un ritrovato Vega che neanche 30 secondi dopo infila il portiere avversario per il definitivo 4 a 1. Prestazione ineccepibile, questo è il commento che riassume il comportamento della squadra di De Rinaldis. Due giovani che non hanno deluso le aspettative e tre veterani che hanno confermato la loro importanza sul campo. Sabato sarà la volta del Seregno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.