Enzo Saucchelli, titolare della Saldomec di Sarzana, azienda leader a livello nazionale di prodotti per la saldatura, non è nuovo negli ambienti sportivi: è stato autore del miracolo Carrara nel campo del Volley, portando la squadra femminile della città apuana alla massima serie nazionale, lanciando atlete del calibro della Cacciatori e della Piccinini, ora notissime in campo internazionale. Successivamente ha portato la squadra della Bolanese calcio, dalla seconda categoria allEccellenza, con la vittoria di ben tre campionati consecutivi rilanciando il paese di Bolano, suo paese di origine, ai vertici del calcio dilettantistico ligure.
Ora ci prova con lHockey pista. Negli ultimi colloqui intercorsi tra Saucchelli, il Presidente della società Maurizio Corona, il Team Manager Stefano Colombani ed il Segretario storico Luciano Toffi, è emersa la volontà di portare lHockey Sarzana ai vertici della massima serie nazionale nel giro di due o tre stagioni al massimo.
Se Saucchelli è una novità nella dirigenza sarzanese, sono rientrati a pieno titolo due storici dellHockey sarzanese, già presidenti del sodalizio rossonero, Enzo Ferrari e Alessandro Ungari.
Cè comunque la volontà da parte del Presidente Corona di fare rientrare nel prossimo futuro tutti i dirigenti che hanno contribuito alla nascita della Società nel 1993.
Anche nel settore giovanile cè aria di novità: il geometra Enrico Burrini ricoprirà il titolo di Direttore Sportivo del settore giovanile, coadiuvato dai dirigenti delle varie categorie.
Tutto ciò andrà a fondersi con la già esistente dirigenza formata, oltre dai già citati Corona, Colombani e Toffi, dal Vice-Presidente Andrea Devoto, dallAvvocato Giovanni Tori, Isabella Lombardi, Andrea Lazzoni il medico sociale Paolo Grassi, con la preziosa collaborazione della Responsabile delle Comunicazioni Teresa Mallamo.
Inoltre anche due amministratori locali daranno il loro apporto alla Società, anche in virtù del loro passato hockeystico, il vice sindaco Gino Ambrosini e lassessore al turismo e commercio Alessio Cavarra. Nellattesa della nomina del nuovo Direttore Sportivo, la Società intende ringraziare per la fattiva collaborazione lex D.S. Riccardo Checchi e il dirigente Davide Silvi, che per la stagione 2006/2007 hanno rassegnato le proprie dimissioni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.