VIAREGGIO
Adesso è ufficiale. Enrico Mariotti è stato ingaggiato dal Forte dei Marmi e l'accordo è stato raggiunto lunedì sera; poco dopo la firma del contratto, la notizia si è immediatamente sparsa e una piccola folla di tifosi rossoblù entusiasti lo hanno subito raggiunto dimostrandogli grande calore ed entusiasmo: «Sono a dir poco contento ed emozionato - commenta il campione grossetano - perché non mi spettavo l'offerta del presidente Tosi e dei dirigenti rossoblù. Questa nuova esperienza mi proietta verso una stagione stimolante per una squadra che in particolare nell'ultima stagione ha fatto davvero bene».
A quarantadue anni il difensore grossetano non dimentica però le due stagioni vissute a Viareggio:«Ringrazio il Cgc che mi ha dato l'opportunità di vivere momenti appassionanti e che mi hanno permesso di rilanciarmi. Voglio ringraziare tutti i tifosi che mi hanno sostenuto e anche quei pochi che mi hanno criticato facendomi comunque vivere un'esperienza breve ma intensa».
Enrico Mariotti si metterà a disposizione di Roberto Crudeli dopo il rientro dell'allenatore e giocatore rossoblù da Paredes in Portogallo dove la nazionale disputerà i campionati europei (Crudeli fa parte dello staff tecnico azzurro) ma l'hockey mercato del Forte sembra non fermarsi qui; dopo l'ingaggio del giovane attaccante Federico Rossi dal Valdagno, grazie alla cordata d'imprenditori che sta fornendo un prezioso aiuto il club versiliese, sta impegnandosi per portare al palaForte un altro giovane attaccante,il fortemarmino Alessandro Verona che nella passata stagione in A/2 nelle file dell'Spv dove ha fatto molto bene conquistando anche la convocazione nella nazionale under 20. Il Forte dei Marmi sta lavorando intensamente per puntare sicuramente alto, con l'obiettivo di riportare al palasport sempre più pubblico e invitando il l'amministrazione comunale ad accellerare i tempi nel fare o consentire dei lavori di ampliamento al palasport.
Angelo Cupisti