Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Enrico Gianassi tra i pali del Sarzana


Il giovane portiere proveniente dall'Hockey Novara difenderà la porta dell'Hockey Sarzana, che è ormai in dirittura d'arrivo per ciò che concerne le trattative di mercato: manca l'ultimo tassello del sostituto di Scanio e a breve verrà resa pubblica la nuova formazione.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 10/07/2006
A difendere il Sarzana sarà il giovane portiere pratese Enrico Gianassi classe 1985, proveniente dall’Hockey Novara dove faceva il secondo a Ortogni.
Gianassi è cresciuto nelle giovanili dell’ H.P. Primavera Prato: spesso avversario dei giovani del Sarzana, ha guadagnato negli anni l’accesso alle varie finali di Campionato e Coppa Italia di tutte le categorie e la convocazione ai vari tornei della rappresentativa regionale, spesso avversario dei giovani sarzanesi.
All’età di quattordici anni è stato inserito nel gruppo della prima squadra in A1, per poi farne parte a tutti gli effetti.
Convocato nella selezione italiana Under 16 al Campionato Europeo svoltosi in Portogallo nel 2001, ha conquistato il terzo posto.
Dopo un’esperienza con l’S.p.v. Viareggio in A2 rientra a Prato, allora campione d’Italia in carica, come secondo portiere.
Gli ultimi due anni li ha trascorsi a Novara, nella Rotellistica prima e nell’Hockey Novara dopo, acquisendo esperienze anche in campo internazionale.
Dopo la prestazione al torneo delle regioni under 23 di maggio 2006, è stato contattato da varie società. Gianassi ha deciso per il Sarzana da lui considerata una società con grosse ambizioni che può offrirgli la possibilità di esprimersi al meglio. “Visto la fiducia che mi è stata dimostrata dallo staff dirigenziale sarò sicuramente stimolato per dare il mio contributo per raggiungere quei traguardi sempre più prestigiosi che la mia nuova società ma anche tutto il popolo hockeystico sarzanese si meritano.”
Il Presidente Corona dice della giovane promessa: "Considero le qualità di Giannassi non inferiori a quelle dei giovani portieri esplosi quest'anno in A1. Penso che la sua esperienza a Sarzana sarà un trampolino di lancio per una grande carriera nella massima serie. Sono convinto di aver affidato le chiavi della porta del Sarzana ad un grande portiere con un sicuro avvenire."
E’ quindi in via definizione la rosa del Sarzana 2006/2007, rimane l’ultimo tassello del difensore che sostituirà Federico Scanio, ma a breve sarà resa pubblica la nuova formazione, tra conferme e nuovi acquisti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.