Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Emozioni e tanti gol nel derby tre Roller Bassano e Montecchio


Gli ospiti si impongono per 6-3, ma il successo del Montecchio arriva solo nel finale al termine di una partita equilibratissima che lascia aperta a qualunque conclusione gara 2 sabato prossimo a Montecchio.

Scritto da Montecchio Precalcino - Pubblicato il 08/05/2017 - 09:00 - Ultima modifica 13/05/2017 - 22:39

Fin dalle prime battute, il derby tra Roller Bassano e Montecchio Precalcino appare equilibrato. Dopo le prime scaramucce, i locali vanno in vantaggio con Zen al 7.20. Il Montecchio ha subito l’occasione per il pareggio, ma Menin non sfrutta la punizione di prima per blu a Marangoni e anche il power play non porta variazioni al tabellino. La partita è veloce e le squadre non si risparmiano. Ci prova più volte il Montecchio, ma trova sulla sua strada un super Bigarella. Anche i biancorossi non stanno a guardare e colgono un palo. Sul finire della prima frazione, Fabris rompe gli indugi e fa due centri in 36”. Poi si becca un blu nel tentativo di fermare Marangoni, ma dal dischetto Zen non sorprende l’ottimo Cortese.
Il secondo tempo vede i bianco-verdi in vantaggio per 2 a 1 iniziare in inferiorità numerica, ma il fortino difensivo regge. La reazione dei giovani del Roller è costante e il Montecchio risponde colpo su colpo in azioni di contropiede. Carpinelli cambia in continuazione i suoi per avere sempre giocatori lucidi in pista e questa sarà la svolta della partita. Il Bassano ha una ghiotta opportunità per pareggiare su rigore, ma il tiro di Fraccaro è impreciso. Poi Marangoni si becca altro blu per un fallo sulla ripartenza di capitan Retis. Questa volta ci prova Meneghini, ma la pallina non vuol saperne di entrare. Altro power play e anche questa volta gli ospiti non affondano. Arriva invece al 34.21 il 2 a 2 di Pelva. Il Roller beneficia di un altro rigore, molto contestato tra l’altro, che Fraccaro spara troppo alto. Invece ne approfittano gli ospiti con una ripartenza di Fabris che al 41.58 fa secco l’ex compagno di squadra. Non passano tre minuti e ancora capitan Pelva impatta il risultato su bordata dalla distanza che indovina l’angolo alla sinistra di Cortese. La partita si avvia alla conclusione con i locali che fanno pressing a tutto campo e Montecchio che si difende bene e riparte in continuazione. In una di queste azioni l’uno-due tra Clavello e Retis mette in condizione il capitano di firmare una rete superlativa al 47.34. Il nuovo vantaggio del Montecchio, quando mancano pochi minuti al termine e le energie sono agli sgoccioli, ha un effetto dirompente sul mach. Le squadre arrivano entrambe a nove falli e la Roller è la prima a beneficiare della punizione per decimo fallo. Questa volta dal dischetto ci prova Zen, ma non succede niente. Dall’altra parte anche il Montecchio usufruisce della punizione di prima per decimo fallo e Fabris fa centro portando a quattro il suo carnet. Chiude i conti sulla sirena un siluro di Clavello sfuggito dalle marcature avversarie.
Il Montecchio vince quindi gara 1 dei play off promozione e sabato prossimo sarà gara 2 al Palavaccari di Montecchio Precalcino. Partita comunque equilibrata ed entusiasmante che gli uomini di Carpinelli hanno vinto riuscendo a sfruttare le occasioni con maggiore lucidità. Migliori in pista senz’altro i due portieri.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Play Off, Quarti, Gara 1, Montecchio Precalcino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.