Ecoambiente fortunata: in coppa c'è l'Uttingen
Buono il sorteggio per lEcoambiente Hockey Primavera Prato, prima testa di serie italiana, che, ammessa direttamente al primo turno senza dover passare dal preliminare, ha evitato lo spauracchio portoghese Juventude Viana trovando sulla propria strada gli svizzeri dellUttingen.
Scritto da
- Pubblicato il 04/09/2006
Biancocrociati, però, assolutamente da non sottovalutare. Lhockey svizzero, e ne è un chiaro esempio lultimo Europeo disputato in estate a Monza (Svizzera vittoriosa sullItalia per 5-3 in semifinale e poi sconfitta solo 2-0 in finale dalla Spagna), è, infatti, in netta crescita e anche la formazione dellUttingen ha una buona esperienza in campo internazionale.
Avversario, quindi, da prendere con le dovute precauzioni per raggiungere il girone a quattro che, per pronostico, dovrebbe vedere la vincente del doppio confronto Uttingen-Prato giocarsela contro i catalani dellFC Barcelona e del Vic e contro i portoghesi del Barcelos nel girone A. Un vero e proprio girone di ferro con soprattutto il Barcelona che vorrà certamente rifarsi della prematura eliminazione della scorsa stagione.
Mentre il preliminare si disputerà il 14 (andata) ed il 21 ottobre (ritorno), il primo turno, che vedrà lEcoambiente prima andare in Svizzera per poi giocarsi la sfida decisiva di ritorno in casa, sarà in programma il 4 ed il 18 novembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.