Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Eco2 debutta con vittoria


Tripletta del solito Paiva, reti di Caciagli e Cioni. 5-3 al Siena. Primo tempo da dimenticare.

Scritto da - Pubblicato il 16/01/2006
Prato-Ms Siena 5-3

ECOAMBIENTE HOCKEY PRIMAVERA PRATO: Morecchiato, Caciagli, Cioni, Canneti, Innocenti, Targetti, Paiva. All. Fabio Castiglionesi.
MENS SANA SIENA: R. Tiezzi, Vigni, Montemurro, D. Tiezzi, Marroni, Forroni, Vecchiarelli, Pedani, Angeli, Sassetti. All. Roberto Tiezzi.
ARBITRO: Minonne di Forte dei Marmi (LU).
RETI: pt 4'02" Montemurro, 9'51" Marroni; st 3'35" rig. Caciagli; 3'49", 4'08" e 12'42" Paiva, 10'18" Vecchiarelli, 17'47" Cioni.
NOTE: Primo tempo 2-0 per il Siena.

PRATO - Grazie ad un ottimo secondo tempo, l'Ecoambiente Hockey Primavera Prato batte 5-3 la Mens Sana Siena e guadagna i primi tre punti in serie B girone C. Nella prima giornata di andata i giovani di Fabio Castiglionesi hanno avuto la meglio sugli uomini di Roberto Tiezzi grazie ad un ottimo Paiva autore di tre reti, coadiuvato dalla bellissima prestazione di Caciagli. Ottima, comunque, la prova di squadra del Prato, però, solo per quanto riguarda la ripresa. Il primo tempo, infatti, è stato da dimenticare.
Prima occasione della partita al 2' in favore della Primavera: Paiva centra per Innocenti che, davanti alla porta sguarnita, perde l'attimo e sospinge la palla contro il palo esterno. Trenta secondi più tardi il numero 7 laniero tenta di rifarsi su assist di Caciagli, ma stavolta è Riccardo Tiezzi a compiere un intervento pregevolissimo. Alla prima occasione, al 4', la Mens Sana, però, passa in vantaggio. Montemurro resiste a una carica e si presenta a tu per tu con Morecchiato. Colpo sotto e palla in rete: 0-1.
Tre minuti dopo Siena pericoloso con capitan Pedani su assist di Montemurro (Morecchiato respinge), ma l'occasione ghiotta capita ancora sulla stecca dei giovani lanieri che al 7'30" colpiscono una clamorosa traversa su bolide dalla distanza di Caciagli.
Al 10', però, arriva il raddoppio della Mens Sana grazie a un tiro di Marroni. Nella fase centrale del match non ci sono particolari emozioni se non un paio di interventi di Morecchiato e uno di Riccardo Tiezzi su schiacciata ravvicinata di Cioni.
Non succede più molto fino alla sirena della prima frazione che si conclude sul 2-0 per la formazione senese.
Ad inizio ripresa rientra in pista la migliore Ecoambiente. Nel giro di trentatre secondi, tra il minuto 3'35" e il 4'08", i ragazzi di Fabio Castiglionesi siglano addirittura tre reti e ribaltano incredibilmente il risultato. Prima è Caciagli a trasformare un penalty; poi una doppietta del portoghese Paiva completa l'opera (primo gol dopo una palla recuperata dal lusitano che, presentatosi a tu per tu con Riccardo Tiezzi, non sbaglia; seconda rete con una conclusione da fuori). I lanieri rischiano di andare sul 4-2 al 5', ma la bomba da metà pista di Caciagli sbatte sulla parte interna della traversa, rimbalza sulla linea e esce fuori.
Dopo l'inizio veemente, la Primavera subisce il gol del 3-3. Rete che, a dire il vero, non c'era: conclusione dalla distanza di Vecchiarelli, pallina che colpisce la traversa, il palo, la schiena di Morecchiato che nel girarsi ferma la pallina a pochi centimetri dalla linea di porta. Dall'alto della tribuna si vede benissimo che la pallina non era entrata, ma per l'arbitro Minonne è gol.
Il (non)gol subito dà nuova linfa al Prato e ci pensa ancora Paiva a rimettere tutti d'accordo con un bolide dalla media distanza che sorprende Riccardo Tiezzi al 13': 4-3. Al 17' la Mens Sana usufruisce di un rigore per un fallo subito da Pedani. Batte Vecchiarelli che cicca clamorosamente la conclusione e consente a Morecchiato, comunque sulla traiettoria, di respingere.
Scampato il pericolo, al 18' la Primavera va sul 5-3. Bellissima azione di Caciagli che salta due avversari e serve allo smarcato Cioni. Il numero 4 della formazione di casa da sotto batte di giustezza l'estremo difensore avversario.
La gara termina sostanzialmente qua con la meritata vittoria dell'Ecoambiente sul Siena.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.