Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Eco.El. Valdagno: a sorpresa rientra Cocco


Il fuoriclasse azzurro farà il suo debutto in campionato con la maglia del Valdagno nel match contro il Prato. I veneti hanno anticipato il rientro di Cocco (col gesso fino a giovedì) per dare una svolta ad una stagione iniziata male. Per la prima volta Nicoletti avrà la squadra al completo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/11/2005
La quinta di andata propone questa sera alla pista Lido (inizio alle 20.45, arbitra Carmagnola di Novara) come avversario della Eco.El. un Prato in ascesa di condizione per un match difficilissimo.
Ma in casa Eco.El. c'è una clamorosa novità, il rientro a sorpresa di Cocco. Il debutto del talento azzurro contro il Prato è certo. "Sono pronto -ha assicurato Cocco-. Ho voluto anticipare i tempi per dare tutto l'appoggio possibile ai compagni".
L'altro ieri, giovedì, alla punta biancoceleste è stato tolto il gesso e Cocco ha disputato tutta la seduta di allenamento senza grossi problemi. Ieri, invece, gli è stato applicato al pollice della mano sinistra un tutore, che gli permetterà di essere in pista regolarmente contro Polverini&C.
Dall'infermeria arrivano altre due buone notizia. La prima è il completo recupero di Ventra, rimasto out per infortunio nella fase di riscaldamento del prepartita con il Viareggio. La seconda riguarda invece Hernandez, al quale giovedì sono state tolte fasciatura e protezione alla fronte vittima di una bastonata a Modena che gli aveva procurato una ferita lacero contusa profonda (out definitivo dopo 5') medicata con quattro punti di sutura.

PAROLA DI CAPITANO
"La medicina per rinascere? Bisogna crederci di più di quanto non si sia fatto finora. Poi anche imparare a essere più cinici davanti alla porta avversaria". Ecco servita dal capitano Matteo Zarantonello, in vista del match con il Prato, la ricetta per cominciare a diventare vincenti.
Ma alcune precisazioni Zarantonello si sente in dovere di farle pure su queste prime quattro giornate andate in archivio con un solo punto e passate attraverso una serie interminabile di vicissitudini, fra infortuni e un calendario spietato. "Che ci ha messo subito in sequenza Follonica, Roller Novara e CGC Viareggio che sono squadre da podio -continua Zarantonello-. Solo Modena era effettivamente alla portata. Al di là dei problemi contingenti, comunque, con Follonica, Novara e Modena non c'eravamo proprio. Con il Viareggio mancava Cocco e Hernandez era malconcio, ma la difesa ha fatto la sua parte. E la squadra ha giocato meglio di Modena. Se con il CGC non è arrivata la vittoria è solo per malasorte".

IDENTIKIT DEL PRATO
Il team toscano occupa la seconda posizione in classifica, alle spalle del duo di vetta Follonica-Bassano, in coabitazione con Francoli Novara e Modena a quota sette. Il Prato è reduce dalla sconfitta (3-1) contro il Bassano che è valsa la perdita dell'imbattibilità fra le mura amiche. Il fatto clamoroso, dopo il match, di Breganze riguarda il tecnico Bernardini colpito da una maxi squalifica di sei mesi.
I toscani restano in alto nonostante il penultimo attacco della A con 8 gol (3 in casa, 5 fuori; ultimo è quello della Eco.El. con 6) e la seconda migliore difesa del campionato con 8 gol subiti (4 in casa e 4 fuori; la prima è del Bassano con 5). Fin qui il Prato ha accumulato 2 vittorie (1 in casa, 1 fuori), 1 pareggio (fuori) e 1 sconfitta (in casa). Capocannoniere è Tataranni (3), seguito da Antezza (2), quindi Sandez, Polverini e Uribe (1). La bandiera indiscussa è Roberto Crudeli. Nel resto della rosa anche due vicentini: l'attaccante Frizzo (ex Gemata) e l'estremo bassanese Dalzotto.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.