Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ecco Malagoli, l'uomo del rilancio


Stamani Banca Etruria presenta il giovane nuovo acquisto

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 05/01/2012 - 16:43 - Ultima modifica 05/01/2012 - 16:45

FOLLONICA
Il nuovo volto di Banca Etruria Follonica si svela questa mattina alle ore 11, quando nella sala dei trofei della pista "Armeni" la dirigenza del Golfo presenterà alla stampa ed ai tifosi Andrea Malagoli, 20 anni, attaccante arrivato in prestito dal Modena e che rimarrà in maglia azzurra fino alla fine del campionato di hockey pista 2011-2012.
Massimo Pagnini, presidente della squadra azzurra, e Simone Pantani, direttore sportivo, presenteranno il nuovo arrivato illustrando le strategie societarie per il resto della stagione, con l'obiettivo di migliorare l'attuale classifica. Il mercato invernale dell'hockey, fino ad ora, non ha fatto registrare colpi clamorosi, dando ufficialità in pratica solo ai rumors più chiacchierati.
Oltre al passaggio di Malagoli al Follonica, ed alla partenza di Alessandro Franchi in direzione Pordenone, è il Molfetta la squadra più interessata dai movimenti di mercato: la compagine di Michele Poli, subito dopo aver perso l'incontro di Natale al Capannino, ha lasciato partire i tre giocatori più rappresentativi indebolendosi in maniera evidente. Nicolas Fernandez ha fatto pochi chilometri sulla costa per approdare a Giovinazzo mentre Exe Tamborindeguy di strada ne ha fatta un po' di più fermandosi a Matera; al nord è salito invece Leonardo Squeo che ha strappato un ingaggio addirittura al Lodi capolista.
Altri movimenti, per adesso, non sono stati ufficializzati dalla Lega Hockey, ad esclusione della risoluzione contrattuale di Mariano Ortiz del Follonica e di Leonardo Zabala del Giovinazzo che tornano quindi in Argentina. Trattative invece per gli argentini del Seregno Gomez e Bertran, seguiti soprattutto dal Trissino.
Il mercato degli allenatori fa invece registrare il clamoroso ritorno a Breganze di Gaetano Marozin, fino a poche settimane fa tecnico del Valdagno poi esonerato per far posto a Franco Vanzo. Marozin aveva già allenato due anni fa il Breganze e prende il posto di Tiziano Cogo.
Nessuna novità, dunque, in casa del Cgc Viareggio campione d'Italia, la migliore formazione del 2011 con 67 punti complessivi. Il manager grossetano Massimo Mariotti deve fare i conti con il brutto infortunio di Alessandro Bertolucci, ma per il momento non si parla di sostituzione dell'ex follonichese.

Michele Nannini

Parole chiave: Follonica Hockey, Serie A1, Andrea Malagoli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.