Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ecco la nuova serie A1: c'è la Roller Salerno


Manca ancora l'ufficialità, ma è ormai certo che soltanto la Rotellistica Novara, a seguito della fusione con l'Hockey Novara, ha rinunciato alla massima categoria. Torna così in serie A1 la Roller Salerno. Anche in A2 nessuna defezione: manca soltanto la

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/06/2005
Manca ancora la conferma ufficiale, ma la nuova serie A1, che prenderà il via a metà del prossimo mese di ottobre, vedrà ai nastri di partenza tutte le protagoniste, con la sostituzione della Rotellistica Novara a tutto vantaggio del Roller Salerno.
Poichè nella capitale storica dell'hockey si è semplicemente rientrati alla normalità, superando l'anomialia di tre società in serie A1, per il terzo anno consecutivo la massima divisione dell'hockey su pista italiano non fa segnalare nessuna rinuncia.
La geografia della serie A1 vede quindi al via i campioni d'Italia del Follonica, Bassano, Prato, Roller Novara, CGC Viareggio, Valdagno, Salernitana, Hockey Novara, Seregno, Lodi, Roller Salerno e le neopromosse Amatori Reggio, Modena Hockey e Trissino.
Anche in serie A2, alla fine, non ci sono state defezioni. Tutte le società aventi diritto si sono regolarmente iscritte per cui la seconda divisione vedrà al via le retrocesse Breganze e Forte dei Marmi, leconfermate Molfetta, Vercelli, Thiene, Sarzana, Roller Bassano, Matera, Castiglione, Skating Bassano, Sandrigo e le neopromosse Villa d'Oro Modena e Frogs Seregno. All'appello manca una sola formazione; il ripescaggio toccherebbe a Correggio che ha già informato Lega Hockey della propria rinuncia, per cui è ora il Montebello a dover rispondere alla proposta di ripescaggio.
Nelle prossimeore verranno ufficializzati gli elenchi delle squadre iscritte ai campionati e nei prossimi giorni verranno diffusi i calendari.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.