Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ecco i calendari della prossima stagione in Serie A1 e Serie A2


FIHP ha diramato i calendari della prossima stagione. Si parte il 3 ottobre: il Forte dei Marmi riparte da Trissino, il CGC Viareggio col Monza. Il derby torna alla nona giornata. In serie A2 ripescato il Vercelli e chiamato il Pordenone. Serie B, la composizione dei 4 gironi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/07/2015 - 16:47 - Ultima modifica 11/08/2015 - 11:34

La stagione 2015-2016 è ufficialmente pronta a partire. Oggi la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha completato i ripescaggi, chiamando in serie A2 Amatori Vercelli e GS Pordenone in sostituzione delle rinunciatarie CGC Viareggio e Hockey Valdagno (seconde squadre delle rispettive formazioni di serie A1) e ha emesso i calendari ufficiali della stagione regolare che trovate nei seguenti link:

GUARDA I CALENDARISerie A1 - Serie A2

Il primo impegno per i campioni d'Italia del Forte dei Marmi sarà sulla difficile pista di Trissino, mentre il PalaBarsacchi di Viareggio terrà a battesimo il ritorno in serie A1 del Monza, avversario del CGC alla prima giornata. L'ambizioso Matera inizia sulla pista di un Bassano enigmatico, mentre la lunga serie di derby veneti sarà inaugurata da Thiene-Breganze. Subito punti salvezza pesanti in palio per Sarzana-Giovinazzo. Il programma della prima giornata si chiude con un interessante Follonica-Lodi e con il Valdagno che ospita il rinnovato Pieve.

Per quanto riguarda il campionato di serie B, l'appuntamento con i calendari della prima fase è rinviato di qualche giorno. FIHP ha reso nota la composizione dei gironi e la formula che porterà alle due promozioni in serie A2. Nel girone A sono inserite le 14 squadre di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Marche (2 qualificate alla Final Eight e una qualificata allo spareggio); nel girone B sono inserite le 13 squadre di Veneto e Friuli Venezia Giulia e gli austriaci del Villach (2 qualificate alla Final Eight e una qualificata allo spareggio); nel girone C sono inserite le 9 squadre di Liguria e Toscana (2 qualificate alla Final Eight, una direttamente e una tramite play off); infine nel girone D sono inserite le 4 squadre di Puglia, Balilicata e Campania (1 qualificata alla Final Eight).

GUARDA I GIRONI DELLA SERIE B: Girone A - Girone B - Girone C - Girone D

Parole chiave: Serie A1, Serie A2, Calendari,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.