Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Eboli, buon pareggio a Pordenone nella prima gara del 2016


I campani, costretti a rincorrere per tutto il primo tempo, rovesciano la situazione nella ripresa. Nel finale, Eboli si vede espellere il portiere e manda un giocatore in porta, resistendo per 2' in inferiorità numerica.

Scritto da Lucia Gallotta - Pubblicato il 12/01/2016 - 12:01 - Ultima modifica 15/01/2016 - 17:53

La CRESH Eboli conquista in Friuli il primo punto in trasferta. Al PalaMarrone di Pordenone il 4-4 finale corona una gara sostanzialmente equilibrata che in alcuni momenti la squadra di Berniero Gallotta avrebbe potuto anche fare sua. Infatti Gigi Marzella, dopo la prima rete su rigore per il parziale 2-1 (reti di Zucchiatti e Dal Savio), fallisce durante la gara altri due tiri da fermo che avrebbero potuto dare un volto diverso alla gara. Ma Marzella si è fatto perdonare come al solito con una gara impeccabile fatta di impegno, qualità e quantità. Dopo il 3-1 friulano (ancora Zucchiatti) la CRESH accorcia (3-2) con il suo capitano Vito Gallotta che con una bordata da fuori buca la rete di Pozzato su passaggio di Santochirico. Il 3-3 arriva su una perla di Davide Gallotta che al volo mette la palla al sette su splendido assist di Giovanni Antezza.
Il giovane attaccante ebolitano ad inizio ripresa firma la sua personale doppietta che è anche il suo ottavo sigillo stagionale in campionato e porta per la prima volta i rosso blu eburini in vantaggio sul 4-3. Il diagonale scoccato da Davide Gallotta trafigge Furlan che ad inizio ripresa aveva sostituito Pozzato tra i pali. La tripletta di Zucchiatti porta però la squadra di Mario Cortes al pareggio. Il finale regala tante emozioni, ma non schioda il risultato dal 4-4.
Buona la prova di El Haouzi, nuovo portiere della Cresh che con Antezza e Santochirico è arrivato da Matera nel mercato invernale. La sua espulsione per due minuti a 4' dal termine ha permesso lo show di Mariano Casaburi che, a causa dell'infortunio del secondo, si è inventato portiere e sul conseguente tiro di prima ha stregato Zucchiatti e ha retto due minuti senza farsi perforare. Anzi, la Cresh in tre ha guadagnato un tiro diretto sul quale il bomber Marzella ha colpito la traversa.
La Cresh cresce gara dopo gara. Corsaro, Chiello e soci avranno ora due gare casalinghe. Sabato 16 gennaio alle ore 20 al PalaDirceu arriveranno i toscani del Prato per un match che è un vero spareggio per la salvezza. Servirà il pubblico delle grandissime occasioni per aiutare la giovane squadra ebolitana a conquistare tre punti fondamentali. Poi il 23 gennaio comincerà il ritorno sempre al PalaDirceu e sempre con una squadra toscana. Questa volta sarà L'SPV Viareggio a far visita alla CRESH.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 10, Eboli, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.