FORTE DEI MARMI
Il successo di misura (5-4) conquistato dal Forte dei Marmi sulla compagine spagnola del Vendrell merita ogni apprezzamento perché conquistato al termine di una gara molto difficile, entusiasmante e ricca di spunti tecnici davvero interessanti. Abbiamo apprezzato una squadra , quella versiliese, a lunghi tratti compatta, ben disposta e atleticamente efficace nel contrastare il gioco “tipicamente” spagnolo della formazione di Carles Lopez, compagine veloce e incisiva negli affondi e meritevole anch’essa di ogni apprezzamento perché coprotagonista di un match intenso ed emozionante fino al fischio finale degli arbitri portoghesi Peixoto e Vieira.
Il 5-2 maturato a 9 minuti dal termine sembrava sottolineare la forza della squadra versiliese che, negli ultimi, delicati minuti, è calata soprattutto come concentrazione; Albesa prima ha messo a segno la terza rete del Vendrell poi C. Rodriguez ha trafitto l’incolpevole Stagi che, un attimo prima, aveva visto terminare di poco a lato il tiro di rigore scagliato dall’attaccante neroazzurro.
« Credo che la mia squadra si sia comportata bene – commenta a fine gara l’allenatore giocatore Roberto Crudeli - riuscendo ad incanalare la partita sul binario giusto. Ci siamo portati fino al 5-2 poi abbiamo commesso due ingenuità che hanno permesso al Vendrell di rifarsi sotto. Ce l’abbiamo comunque fatta e l’importante comunque è proseguire nella serie delle vittorie. Poi, con il Vendrell,ce la giocheremo nella gara di ritorno».
Questa con il Vendrell , tendo conto anche delle gare di Coppa Cers, è l’undicesima vittoria consecutiva dei rossoblù che, domani sera, riprenderanno il cammino in campionato confrontandosi al Capannino col Follonica.
(a.c.)