Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E' tempo di derby per l'UVP: al Palamolza arriva Scandiano


Dopo il primo, storico punto conquistato a Thiene, la squadra di Massimo Barbieri si appresta al debutto casalingo contro un avversario difficile. C'è subito il derby con l'Hockey Scandiano dei tanti modenesi tra i quali l'allenatore Farina e il bomber Scutece.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 01/11/2014 - 10:58 - Ultima modifica 02/11/2014 - 09:46

Dopo la bella prestazione a Thiene che ha portato il primo punto della propria breve storia al debutto in serie A2, l’UVP si prepara alla prima in casa nel derby contro lo Scandiano di Matteo Farina e del bomber Stefano Scutece, al Palamolza, Sabato 1 Novembre, alle ore 20,45.
In ogni caso in casa UVP si respira aria di grande soddisfazione e per l’occasione la società ha organizzato un debutto fra le mura amiche con stile, dove ci si augura la presenza della stampa locale e del grande pubblico. Prima della partita verrà presentata la rosa UVP per la stagione 2014-2015.
Sulla carta, il pronostico non dovrebbe lasciare troppe chance alla squadra di casa, vista la forza e la grande esperienza dei giocatori della formazione reggiana, imbottita di tanti atleti di Modena come il portiere Lucchi e gli esterni Gelati, Capalbo, l’ex Villa d’Oro e bomber sempre verde Stefano Scutece, Alan Manfredini e il giocatore allenatore Matteo Farina che è cresciuto a Montale, ma che a Modena ha spiccato il volo nell’hockey che conta.
Dall’altra parte una squadra di giovani, di una rosa di dodici elementi, di cui otto al debutto in questa stagione in serie A2, allenati da Massimo Barbieri.
Nonostante la giovane età e l’emozione del debutto, alla prima a Thiene, come confermato dalla stampa locale Vicentina, gli atleti UVP si sono comportati da veterani e sono riusciti a portare a casa un punto contro una delle formazioni candidate alla promozione in A1.
La difficoltà di questa settimana in casa UVP è la concomitanza della gara di A2 con la partita di serie B contro La Mela di Montale, in programma sempre questa sera alle 20.45. Visto che in serie B giocano, oltre ai portieri Fabio Casari e Alex Ardilli, la punta Daniele Boakye e la formazione Under 17 che ha, però alcuni atleti ammalati o indisponibili, il rischio è quello di dover stravolgere le convocazioni per la serie A2.
Ancora non al meglio anche Giorgio Maniero che in settimana si è sottoposto ad un piccolo intervento a Novara per la rimozione di una cisti alla schiena che non gli ha permesso, per la seconda settimana consecutiva, di allenarsi con continuità.
Intanto Barbieri per la partita con lo Scandiano, in attesa di sviluppi dalla partita di Montale, ha convocato i portieri Fabio Errico e Fabio Casari e gli esterni Nicolas Barbieri, Gianluca Selmi, Simone Gallo, Andrea Marini, Simone Romano, Mattia Tottene, Davide Gavioli ed Enrico Zucchiatti.
L’UVP incontra ancora, alla seconda partita in altrettante gare, una delle candidate alla promozione finale; in ogni caso il calendario non le è stato clemente visto che nelle prime sei partite incontrerà proprio le cinque squadre, almeno sulla carta, più attrezzate: oltre al Thiene e lo Scandiano, il Castiglione, Il Monza e il Sandrigo con l’intermezzo in casa SPV Viareggio, altra squadra composta da tanti giovani.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 2, Hockey UVP, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.