Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E' Romeo D'Anna l'ultimo acquisto del nuovo Breganze


Il 24enne attaccante viareggino, alla prima esperienza lontano dal CGC, completa la rosa a disposizione di Massimo Belligio ed è già a disposizione del nuovo allenatore.

Scritto da Fausto Pozzan - Pubblicato il 02/07/2016 - 09:37 - Ultima modifica 10/07/2016 - 17:04

Romeo D'Anna è stato accolto a Breganze dal presidente Antonello Turle, dal vicepresidente Stefano Volpe, dall'allenatore Massimo Belligio e dagli atleti e dai tecnici rossoneri che in questi giorni stanno lavorando con i ragazzi del Campus 2016: Alvaro Gimenez, che lo conosce dai tempi del Forte dei Marmi e dei derby in Versilia, Gerard Teixido, mister Cabestany e Stefano Dal Santo, con cui D’Anna si è misurato spesso sin dalle categorie giovanili. Tutti hanno salutato in modo affettuoso Romeo che si è quindi subito calato nella realtà breganzese.
A fargli compagnia il padre Marco che lo ha accompagnato per la sua prima volta a Breganze, persona simpatica che dimostra di conoscere bene questo sport dal punto di vista tecnico e anche per quanto riguarda la storia del CGC Viareggio, la società in cui D’Anna ha sempre militato. Fino al termine del campionato 2015-16.
Ecco le sue prime dichiarazioni:
“Nella stagione appena conclusa ho giocato quasi sempre nel quintetto titolare, per lo meno per tutto il girone d’andata. Poi nella parte finale della stagione sono stato impiegato un po meno e a fine campionato, in pieno accordo con la società, si è deciso che potessi fare una nuova esperienza esaminando le proposte di altre squadre”.
A quel punto D’Anna ha valutato le offerte delle squadre che si sono fatte sotto per lui. E senza esitazione ha scelto Breganze. Perché?
“Oramai sono nell’ambiente hockeistico da qualche anno. La società rossonera vicentina è, a detta di tutti, uno dei posti dove si sta bene e si può giocare a hockey con tranquillità e soddisfazione. E allora, se dovevo lasciare la mia città e continuare nel mio impegno di hockeista, che prima di un lavoro è una passione, non potevo non cogliere al volo l’occasione che Breganze mi ha dato. E che cercherò di ripagare con il massimo impegno mettendomi a disposizione del mister Belligio, dei compagni e della società”.
Dal punto di vista tecnico D’Anna è un attaccante, anche se da giovane agiva come difensore. È destro e abile come punta, ma sa difendere bene come le esigenze di questo sport impongono. Consentirà quindi al mister Belligio di ampliare le scelte offensive, visto che, con l’arrivo di D’Anna, il parco attaccanti dell’Hockey Breganze edizione 2016-17, con il viareggino che si affiancherà ai catalani Gimenez e Oriol, pare garantire qualità e imprevedibilità.

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.