Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E ora il Cgc Viareggio «tifa» per il Forte


Domani i cugini impegnati nel recupero contro l'altra capolista Lodi

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 29/11/2011 - 10:30

VIAREGGIO
E' stato un sabato positivo per le due squadre del massimo campionato di hockey su pista: sia il Cgc che il Forte dei Marmi hanno vinto rispettivamente 4-3 in casa con il Giovinazzo e 4-2 a domicilio col Bassano. Adesso, come spera il capitano del Cgc Nicola Palagi, si guarda con interesse al recupero di domani sera del Lodi con i rossoblù di Roberto Crudeli tifando per i cugini affinché possano dare una mano proprio al Centro.
«Il Forte sta disputando un buon campionato, lo dimostra la vittoria ottenuta contro il Bassano. Fino al derby escluso, mi auguro che proseguano su questa strada già domani a Lodi».
Tornando al successo dei bianconeri contro l'ostico Giovinazzo, Palagi puntualizza che erano importanti i tre punti e quelli sono arrivati.
«Eravamo alla terza partita in una settimana e la fatica si è fatta sentire nel finale - dice - poi l'assenza per infortunio di Motaran ha costituito un cambio in meno, il nostro allenatore ci ha fatto ruotare il più possibile per cercare di mantenere in pista una squadra che potesse avere un ritmo sempre elevato. Alla fine abbiamo terminato un po' affaticati, ma era anche da mettere in preventivo e ne ha approfittato il Giovinazzo, che ha dimostrato come le squadre del sud non mollino mai».
Palagi ha avuto il merito di sbloccare la gara costringendo così i pugliesi a doversi scoprire per pareggiare.
«Ed è stato in quei momenti che forse abbiamo peccato non riuscendo a segnare subito altri gol per creare più problemi ai nostri avversari. Comunque siamo riusciti a gestire la gara avendo la partita sempre in pugno».
La differenza sul punteggio finale l'hanno fatta sicuramente i rigori trasformati da Enrico Mariotti e Orlandi, troppo importanti nel corso di una partita (come le punizioni di prima).
«Contro il Giovinazzo sono stati determinanti per la vittoria. Con il Barcellona, invece, è accaduto l'esatto contrario».

Roy Lepore 

Parole chiave: CGC Viareggio, Serie A1, Nicola Palagi, Intervista,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.