Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E oggi tocca a Lodi o Matera fare il primo passo verso la finale


Al PalaCastellotti i giallorossi tornano galvanizzati dalla vittoriosa (e per certi versi miracolosa) rimonta contro il Bassano e affrontano un Matera in grandissima forma e determinato a scrivere altre pagine della sua storia.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/05/2016 - 07:52 - Ultima modifica 06/05/2016 - 12:02

Domenico Illuzzi, capitano del Matera.

Foto Gabriele Baldi

Per la seconda semifinale, che vede di fronte Amatori Wasken Lodi e Sinus Matera, va in scena questa sera con 24 ore di ritardo. I lucani, infatti, sono rientrati soltanto oggi dalla trasferta di Barcelos, dove sabato hanno perso ai rigori la semifinale contro i padroni di casa che poi hanno conquistato la Coppa Cers battendo in finale per 6-3 gli spagnoli del Vilafranca.
Anche questa semifinale promette grande equilibrio, come confermano i risultati dei precedenti stagionali: 4-2 per i lucani a Matera, 5-2 per i lombardi a Lodi. In questa sfida risulta annacquato anche il fattore campo, dato che la squadra di Resende, che ha chiuso al secondo posto la stagione regolare con gli stessi punti del Forte dei Marmi, non potrà giocare le due gare interne (sabato 7 maggio ed eventualmente martedì 10) sulla pista di casa, ma dovrà emigrare a Giovinazzo a causa della capienza della Tensostruttura di via dei Sanniti, insufficiente per semifinali e finale scudetto.
Si parte dal PalaCastellotti di Lodi, teatro di una vera e propria impresa da parte dell'Amatori che ha rimontato il Bassano dopo il KO di gara-1 dei quarti di finale, vincendo gara-2 senza gli squalificati Platero e Ambrosio e chiudendo il conto in gara-3. L'impresa dei ragazzi di De Rinaldis ha riscaldato un ambiente già galvanizzato dal trionfo in Coppa Italia ed è facile prevedere il "pienone" per la partita di mercoledì, l'unica che il Lodi giocherà in casa. Entrambe le squadre sono annunciate al completo poichè anche Platero ha scontato la sua squalifica e sarà al via di questa sfida. 
Il Matera, dopo la buona impressione destata anche in Coppa Cers, punta a una storica finale scudetto che è nelle possibilità della formazione lucana. Resende ha dato ai suoi atleti un gioco particolarmente efficace, basato su una difesa attenta e su accelerazioni offensive in grado di mettere in difficoltà chiunque.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.legahockey.eu a partire dalle 20.45. 

Parole chiave: Serie A1, Play Off scudetto, Semifinale, Gara 1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.