Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Duro colpo per la Nazionale Servizi Thiene


I gialloblù si fanno sorprendere in casa dalla Fiorentina che ha nei veneti Marangoni e Di Vera due delle armi più pericolose. La situazione in classifica del Thiene diventa sempre più preoccupante.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 20/12/2005
Nazionale Servizi Thiene - Fiorentina 3-6
NAZIONALE SERVIZI THIENE: Cattelan, Farinon, Marangon, Mendo, Rosin, Nicoletti, Belligio, Borgo, Marchioretto, Viero. All. Cogo.
FIORENTINA: Lodi, Prado, Taylor, Di Vera, Marangoni, Molina, Baccani, Franceschini. All. Lodi.
Arbitro: Rotelli di Lucca.
Reti: pt 3’22'' Molina (F) su rigore, 6’42'' Prado (F), 11’36'' Di Vera (F), 15’48'' Marchioretto (T), 19’41'' Rosin (T), 22’26'' Di Vera (F); st 11’33'' Farinon (T), 13’28'' Di Vera (F), 18’05'' Taylor (F).

Thiene. La Fiorentina è troppo indigesta, ed è lei a fare un sol boccone di una Nazionale Servizi distratta e sprecona. La netta sconfitta fa precipitare i gialloblu al penultimo posto; e precipitano anche i sogni di gloria di Mendo e compagni, irriconoscibili.
Thiene pecca di ingenuità in avvio, anche se il rigore che apre le danze appare cervellotico. I fiorentini, con soli 6 effettivi scesi in pista, non sbagliano un colpo. Dopo il penalty di Molina, Prado fa secco Cattelan dalla propria metà campo, e lo strepitoso Di Vera (vicentino come Marangoni) stende i padroni di casa, che però reagiscono: Marchioretto manda in tilt la difesa viola e prima colpisce un palo, poi segna di rapina al 15’, infine propizia con un assist il 2-3 targato Rosin. Prima della pausa c’è tempo per l’eurogol di Di Vera, che si libera di forza e spedisce la pallina nel sacco.
Nel secondo parziale i gialloblu ci provano, ma sprecare rigori e punizioni di prima di certo non aiuta. Protagonisti i due portieri, ma Lodi capitola per primo su tiro al volo di Farinon. Un fuoco di paglia. Perché Molina e Taylor affossano subito le velleità di rimonta.

Omar Dal Maso
tratto da Il giornale di Vicenza
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.