Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Due squadre di Modena Hockey a Follonica nelle finali del campionato italiano


I gialloblù corrono per lo scudetto nelle categorie ragazzi e primavera.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 25/05/2005
Da giovedì e fino a domenica si disputeranno a Follonica le finali dei Campionati Italiani Giovanili. Alla manifestazione più importante della stagione parteciperanno due formazioni di Modena Hockey, già vincitrici del Campionato regionale, nelle categorie Ragazzi e Primavera.
La squadra della categoria Ragazzi, allenata da Catia Ferretti, inizierà la propria avventura domani mattina alle 10 e 15 affrontando il Sandrigo, poi venerdì mattina alle 8.15 sarà opposta al Forte dei Marmi, concludendo gli impegni del girone eliminatoria nel pomeriggio alle 17.45 contro il Giovinazzo. Le prime due squadre classificate si qualificheranno per le semifinali incrociate contro le squadre dellâaltro girone, con le finali che assegneranno lo scudetto tricolore in programma domenica.
La formazione sarà composta da Alessandro Panini, Francesco Pettazzoni, Edoardo Rigucci, Sebastiano Garbellini, Elia Salardi, Manuel Morandi, Dario Veronesi, Andrea Beato e Marci Pellegrino.
La squadra della categoria Primavera con la guida tecnica di Pieluigi Aguzzali debutterà domani pomeriggio alle 15 e 15 contro il Roller Bassano, poi venerdì alle 12 e 45 affronterà Forte dei Marmi con la gara contro il Giovinazzo in programma sabato mattina alle 10.15. Anche per la categoria Primavera le stesse modalità della categoria Ragazzi con le prime due squadre del girone che si qualificheranno per le semifinali.
La squadra sarà composta da Mattia Rescigno, Andrea Cavedoni, Giovanni Barbieri, Marco Mazzuoccolo, Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Matteo Villani, Fabio Cavazioni e Edoardo Bedeschi.
Entrambe le squadre di Modena Hockey, pur dovendo fare i conti con alcuni infortuni e con la giovane età di alcuni atleti, butteranno in pista tutto il loro entusiasmo e la loro voglia di ben figurare al cospetto delle migliori squadre e dei più bravi giocatori che il settore giovanile Nazionale può esprimere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.